Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Vetroresina serbatoio bucato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vetroresina serbatoio bucato

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    niente vetroresina..
    dammi retta:
    carteggia BENE la zona intorno al foro poi ribattila in modo da abbassarla.
    ritaglia un lamierino in rame che vada a coprire il foro, non troppo grande, che non faccia il ciglio una volta saldato. sgrassa BENE la parte carteggiata con diluente nitro poi cospargila di pasta disossidante per stagno. riscalda bene la zona con un phon da carrozziere e stagna la zona.
    ripeti la stessa operazione di sgrassatura e stagnatura sul lamierino a parte poi posa il lamierino in rame stagnato sulla zona da riparare e riscalda in tutto col phon. viene un capolavoro ed è eterno...
    ovvio che prima devi svuotare il serbatoio per bene e che NON devi assolutamente carteggiare con smerigliatrici etc! per carità, nessuna scintilla o fuoco. usa lo stagno per circuiti elettronici, evita le barrette per brasature dolci perché fondono a temperature più alte
    Non mi sembra niente di complesso. Spero solo di non far danni :) casomai provo su un altro pezzo di metallo per prova. Piuttosto lo stagno attacca sul ferro? Questo stagno che mi consigli di usare qual'è di preciso? Il disossidante sarebbe il flussante? il phon da carrozziere sarebbe quello per sverniciare?

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Una piccola toppa fissata con acciaio liquido???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    non è molto fai da te xD almeno per me.

una roba del genere può servire a qualcosa?

pencil-torch-ac947.jpg
    Ultima modifica di eikaf; 08-10-13 alle 21:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •