Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cambio colore PX150 del 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Cambio colore PX150 del 2007

Ciao a tutti. Non mi piace assolutamente il colore NERO lucido del mio Vespone, acquistato usato qualche mese fa, nonstante sia in buone condizioni estetiche.

Pero' l'occasione era quella, perche' non e' facile trovarne di moderni ad un prezzo accettabile (io l'ho pagato 750 euro + il passaggio).

Mi sarebbe piaciuto invece trovarlo di altri colori, come l'avorio, il giallo chiaro e soprattutto il rosso, purche' lucidi.

Secondo voi, quale sarebbe una richiesta onesta da parte di un carrozziere per rifarmela nuova ?
    Considerate che non ha assolutamente punti di ruggine, solo un paio di bozzi poco rilevanti sulle chiappe
    e sul parafango anteriore.

E a Roma, chi mi consigliereste ? (si accettano messaggi anche in MP, naturalmente )

Grazie !

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Cambio colore PX150 del 2007

Se vuoi fare un buon lavoro devi smontare tutto e ciò incide sul costo complessivo; diciamo che i carrozzieri ti chiederanno qualcosa in più poichè ci guadagnano poco sulla vespa. A roma TOCCO MAGICO, Via dei Lucani, 26 (S.Lorenzo) Roma cell. 335 6782860 oppure CALVARESI Via Salaria 218a (Monterotondo Scalo) tel. 06 9003439.
    Personalmente non servirebbe andare da un restauratore, basterebbe un normale carrozziere per auto con forno, ma dovrai aspettare.
    Il costo si aggira tra i 400 euro ed i 900 euro; la forbice è molto ampia per le variabili prima descritte.
    Ciao
    ps: se sei romano vieni alle nostre Vrpizzate romane.
    Ultima modifica di joedreed; 09-10-13 alle 18:26
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Joe, prima di tutto ti ringrazio per l'invito alle Vrpizzate ma mia moglie non e' molto socievole,
    io ho 66 anni, e non mi va assolutamente di litigarci. Forse pero', se riesco a convincerla che
    andare in vespa non e' pericoloso come dice, qualche possibilita' la troviamo ! (Pero' ce vo' tempo....)

Per quanto riguarda i carrozzieri, a San Lorenzo ci posso arrivare in bicicletta,
    quindi per me e' comodo. Domandero' a loro, fermo restando che devo trovare il modo di convincere
    la moglie che la spesa e' giustificata.

Visibilita' notturna ? Minor possibilita' di penetrazione della ruggine ?
    Per fortuna ho una fantasia sfrenata !

Nel frattempo, ti ringrazio anche per l'orientamento sui prezzi !

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Sono stato stammattina a Tocco Magico che mi ha quantificato la spesa intorno ai 650 euro, quindi assolutamente in linea
    con le tue previsioni, delle quali ti ringrazio.

Dopo due giorni che avro' convinto la moglie, avro' la Vespa color avorio, o rosso corsa.

p.s. mi sono emozionato a vedere 10 o 12 scocche di vari modelli di Vespa (e solo quelli)
    a diversi stati d'avanzamento.
    Ultima modifica di ziofoffo; 11-10-13 alle 21:44

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

ok Ziofoffo falla come ti piace!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Falla di un cole corretto, magari tra 15 anni potresti pentirti della decisione!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •