Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
io avevo questa idea per la mia GT ...si tratterebbe di una operazione tutto sommato molto indolore e volevo sapere se qualcun'altro l'ha gia' provata o sapere solo qualche parere dai piu esperti... ovviamente parto dal presupposto di stare in tema, cioe' solo ad ottenere un poco di brio in piu'.
Sostituire testata GT originale con testata della Cosa 125, a candela centrale e con compressione piu elevata (si arriva a circa 9 di rapporto compressione), regolare anticipo 18° (come da manuale uso e manutenzione della Cosa), sostituire la candela con una a filetto lungo con la stessa gradazione di quella per il PX200 (come sempre indicato da manuale della Cosa 125). Recuperare una cuffia con foro per candela centrale.
Che ne pensate?
[SIGPIC][/SIGPIC]
@lanciadelta: solitamente il problema da te descritto è la bobina a darlo, si scalda e non da più corrente, si raffredda e riparte. Per il GT opterei anche io per un 150 2 travasi della sprint (rms) oppure un bel 177 pinasco in alluminio 2 travasi, abbinati al 20/20 con fori nel filtro sopra i getti min e max, di sicuro il carattere in salita cambierebbe.
@ilsimo: secondo me il gioco non vale la candela, piuttosto cambierei cilindro
grazie GT ;)
grazie anche a FedeBò
non mi aspetto miracoli, d'altra parte gia' di mio lacrimo sangue e moltiplico pani e pesci... e' che ho in testa l'idea della testa da quando, per via di shopping compulsivo, su Ebay avevo trovato una testa Cosa nuova (pure con aureola) con candela (votiva) centrale ...che si vendeva per soli 30 denari (un po come giuda insomma...).
Dunque con gia' la testata in saccoccia, pensavo che tutto sommato non dovrebbe essere una cattiva idea farla fruttare ...anche se, attualmente, come fermacarte svolge in modo egregio il suo lavoro
Ovviamente per chi avesse letto prima, poteva trovare non del tutto razionale che avrei preferito acquistare una testata al valore di mercato (su sip se non sbaglio sta sugli 80 euro) piuttosto di un gruppo termico di pari valore... e' che avevo tralasciato di raccontare tutta la ...Genesi.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie a tutti per le dritte!
secondo me vai sul 177cc e via! il 150cc sprint io l'ho ''assaggiato'' un pò e non ha tanti margini di resa...
Ciao a tutti,
allora, avrei deciso di montare sulla mia GT un gruppo pinasco 177 a 2 travasi e il caruratore 20 20 del px125e.
inoltre cambierei la bobina che mi da dei seri problemi di accensione.
Qualche domanda:
frizione rinforzata/anello di tenuta è necessario?
quale configurazione di getti consigliate come base di partenza per carburare?