Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: Faro PX 1980

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Re: Faro PX 1980

Vi porto la mia esperienza, certamente fallibile, ma è cosa di pochi giorni fa e non ho notato niente di anomalo. Tre settimane fa ho montato su un PX125E del 1982 un faro Triom, recuperato senza portalampade ad un mercatino.
    Il portalampade originale è stato montato senza alcuna difficoltà, risultando perfettamente saldo.
    Preciso che si trattava di portalampade originale, montato su proiettore Siem alterato nella cromatura, del classico colore giallo scuro, con cappuccio in gomma applicato in corrispondenza della luce di posizione.
    Non ho ravvisato anomalie nel fascio luminoso, utilizzando una lampada biluce Osram; di solito alterazioni del punto focale si notano con lampade scadenti, tipo le diffusissime Hert.

So per certo, invece, che i portalampade repro di colore nero (asiatici, forniti anche coi fari originali Piaggio senza iscrizioni sul vetro, distribuiti poco tempo fa) non montano sui vecchi proiettori. E per inciso spesso e volentieri si sfasciano!
    Non so invece come stiano le cose coi portalampade di colore rosa dei proiettori Elma e con quelli bianchi dei proiettori CEV.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

il mio faro ha la scritta triom sul vetro e il mio vecchio portalampade(giallo )siem non ci entrava saro' stato sfigato che te devo di??
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    si Snaicol sono tue foto che mi hai prestato quando avevo lo stesso problema,Marben come dice Snaicol il portalampada siem non e' compatibile
    ok, si può darsi...non ricordavo il fatto preciso, ma ricordavo di averne già parlato..nulla di male!

Nicola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •