Originariamente Scritto da
pacio74
ciao, anche io uso la pistola per allentare il mozzo della ruota, e anche io ho un compressore da 25 litri, prima di tutto ti dirò che il compressore non ce la fa, devo sempre aspettare che sia a pieno carico, e massimo mi da 5 o 6 secondi poi perde potenza, quella pistola che hai preso tu consuma 85 litri al minuto dalle specifiche mi pare, considera quanto tempo impiega il tuo compressore a ricaricarne 25.
per sfruttarla al massimo nel tempo limitato che ti concede cioè 5 o 6 secondi devi fare una "modifica" al compressore, nulla di pericoloso ma presta sempre attenzione a quello che fai, su tutti i compressori o la maggior parte di essi alle estremità della bombola ce un tappo a vite credo da mezzo pollice, devi togliere il tappo e istallare un rubinetto aria diretto , in modo da non far passare aria attraverso il regolatore\riduttore di pressione, questo anche se tutto aperto fa da collo di bottiglia.
in pratica crei un'utenza aria nuova e con più portata, non cercare di modificare mai il regolatore di pressione assoluto, quello che fa staccare il motore per intendersi, e molto pericoloso.
p.s. non usare la pistola per avvitare i bulloni della vespa