Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Poca corrente pk 125

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Poca corrente pk 125

Salve a tutti, faccio questa domanda per conto di un mio amico
    Il suo pk 125 fa poca corrente, almeno da quello che ha dedotto il meccanico, cioè non fa abbastanza elettricità per accendere la lampada anabbagliante/abbagliante, mentre la posizione e le frecce vanno, più o meno. Per partire, parte, ma anche qui stenta un pochino, anche dopo un controllo sia mio che del meccanico dello stato del gt. Come prova del difetto il meccanico ha attaccato una batteria al circuito e tutte le luci funzionano mentre il suo statore fa accendere soltanto una lampadina 12v 15w; in più il codice riportato sul volano corrisponde ad uno per il pk 50.

Ci chiediamo dunque quale potrebbe essere il problema? Potrebbe riguardare il volano, lo statore o entrambi? Nel caso come potremmo operare?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere

P.s. non sappiamo di che anno è la vespa

L'avatar di Vesparo102
    Potenza Reputazione
    0

Re: Poca corrente pk 125

"in più il codice riportato sul volano corrisponde ad uno per il pk 50"
    se hai detto che il volano e' per 50 allora e' li il problema, perche il 50 ha meno poli del 125 e quindi non da abbastanza corrente per far accendere le lampadine...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vesparo102 Visualizza Messaggio
    "in più il codice riportato sul volano corrisponde ad uno per il pk 50"
    se hai detto che il volano e' per 50 allora e' li il problema, perche il 50 ha meno poli del 125 e quindi non da abbastanza corrente per far accendere le lampadine...
    Infatti, smonta il volano e fai una foto dello statore, cosi vediamo se e' il suo.

Vol.

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Vesparo102 Visualizza Messaggio
    "in più il codice riportato sul volano corrisponde ad uno per il pk 50"se hai detto che il volano e' per 50 allora e' li il problema, perche il 50 ha meno poli del 125 e quindi non da abbastanza corrente per far accendere le lampadine...
    allora, il mio amico ha preso un volano ducati, quello che vende bicasbia su ebay. Il meccanico lo deve ancora montare, comunque sia lui che il meccanico di prima hanno detto che lo statore é il suo; mi devo purtroppo fidare perché non l'ho mai visto... Vedremo se funzionerà

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •