Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: aggiungere batteria vespa 150 pxe con schema semplificato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

Re: aggiungere batteria vespa 150 pxe con schema semplificato

Due possibilità.

Prima
    Prendi un raddrizzatore (io lo presi da Tonazzo) colleghi il positivo del regolatore e lo porti al raddrizzatore dal raddrizzatore vai al positivo della batteria dal positivo tiri un filo con fusibile fino alla presa accendino.

Seconda

Prendi un regolatore 5 poli (px avv elettrico) il postivo cc a batteria e via uguale come sopra.

;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Graziano65; 11-10-13 alle 06:50

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Due possibilità.

Prima
    Prendi un raddrizzatore (io lo presi da Tonazzo) colleghi il positivo del regolatore e lo porti al raddrizzatore dal raddrizzatore vai al positivo della batteria dal positivo tiri un filo con fusibile fino alla presa accendino.

Seconda

Prendi un regolatore 5 poli (px avv elettrico) il postivo cc a batteria e via uguale come sopra.

;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grazie mille forse son riuscito a capire come collegare il tutto praticamente dal regolatore a 5 uscite nella sigla G gli innesto il cavo statore a partire da sinistra nel secondo innesto con la scritta G vado al circuito originale, nella scritta B metto la batteria con polo positivo,nell innesto C esco con i cavi e metto il fusibile per ogni servizio che voglio e vado a tutte le utenze accendi sigari contakm segnalatore benzina....e l'altro vado a massa col telaio....secondo voi puo andar bene cosi???il mio unico dubbio come faccio a mettere tutto sotto chiave,mi spiego quando giro la chiave voglio che vada tutto e quando la rigiro per spegnere mi piacerebbe che non ci sia piu corrente.....
    secondo me tiro un altro cavo sino al blocchetto della chiave ma dove lo devo collegare il cavo in quale punto del regolatore?????ed il blocchetto va sempre bene quello???
    una volta che capisco come collegare il cavo alla chiave rimangono sotto batteria anche le luci freccie calcson ecc originali......che sarebbe il top grazieeee

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Sto pensando anche io ad aggiungere la batteria alla mia PX125E '84
    Ma a me interessa solo alimentare una presa accendisigari per il caricabatterie del cellulare.....
    Senza star li a montare una batteria non mi basterebbe prendermi il positivo che so... dalla luce di posizione anteriore?
    È abbastanza regolata dal regolatore 3poli?
    Ultima modifica di motoracer15; 11-10-13 alle 19:44

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

per avere sotto chiave le utenze sotto batteria, devi passare a monte un cavo che va alla chiave facendo quindi da interruttore principale. Il cavo va al blocchetto della chiave sui 2 attacchi liberi che vedi una volta smontato (entre ed esci e il gioco è fatto).
    Ma attenzione, una volta fatto quel collegamento non avrai il resto dell'impianto sotto batteria, a meno che non sia tu a modifacare per tale scopo, non è automatico. Questo argomento è stato molto molto e molto discusso in passato...usa il tasto cerca e vedrai che verrà fuori ciò che cerchi.

Nicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •