Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Megatuning atto secondo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Megatuning atto secondo

    E rieccomi .... tra un pannolino , un biberon e qualche notte a passeggiare col bimbo son riuscito a fare qualche modifica al mio motorello.
    Qualche settimana fa ho buttato giù la termica per un controllo di routine , volevo vedere se il pistone aveva subito danni dato che a suo tempo era stato trivellato ma per mia fortuna è tutto ok.
    Avendolo in mano mi prende quel brutto prurito alle mani che ben conosco
    1) con l'ausilio di alcuni spessori ed un colpo di dremel porto lo scarico da 172° a 178°
    2) riporto lo squish da 1,1 mm a 0,8 mantenendo un RdC di 11,2
    3) verifico lo stato dei petali da 0.35 che avevo montato un pò di tempo fa e li trovo dilaniati quindi rimetto le rumorose lamelle da 0.45.
    Fisso l'anticipo a 14°( voglio essere cautelativo) e parto per un giro di prova
    La prima cosa che percepisco è il cambio di carattere dovuto allo squish ridotto ,il motore è più nervoso
    la seconda cosa è la "pulizia" della carburazione anche a filo , quei 6° hanno dato il risultato sperato.
    Scaldo per bene , prendo una salitella e giu di gas 1° 2° 3° full gas ..... a circa 7000 rpm ( non avevo il contagiri montato)boooom boooom buca di brutto , non piglia più giri.
    Domani metto qualche punto in più di getto massimo , diamo qualche grado di anticipo in più e aggiorno, intanto sto costruendo il ritardatore di fase ma prima di montarlo devo rivedere la carburazione e levarmi un dubbio: SOSTITUIRE LO STATORE non vorrei che avesse problemi, quei vuoti mi hanno fatto venire dei dubbi, non credo che questa modifica mi scombussoli così tanto la carburazione?!
    Ultima modifica di Gt 1968; 11-10-13 alle 21:46

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Megatuning atto secondo

    Sei di nuovo all'opera sulla bestia, bene, molto bene

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non credo che questa modifica mi scombussoli così tanto la carburazione?!
    Non lo so ma non lo darei così per scontato!

    La banda di squish quanto è larga? (pura curiosità)

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Sei di nuovo all'opera sulla bestia, bene, molto bene



    Non lo so ma non lo darei così per scontato!

    La banda di squish quanto è larga? (pura curiosità)

    la banda ha 8,4 mm
    per lo statore dei dubbi visto che in passato mi ha creato qualche intoppo , settimana prossima ne monto uno sicuramente funzionante

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Megatuning atto secondo

    Bravo Luca
    Tienici aggiornati.
    Gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Varese
    Età
    28
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Megatuning atto secondo

    sentivo la mancanza del Megatuning di Luca! seguo con interesse!

    che cosa curiosa, anche il nostro lamellare arriva a 7000.. però abbiamo ancora la padella e le fasi originali. appena comincio a modificarlo aggiorno il nostro post.

    ci sentiamo su FB luca!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    sentivo la mancanza del Megatuning di Luca! seguo con interesse!

    che cosa curiosa, anche il nostro lamellare arriva a 7000.. però abbiamo ancora la padella e le fasi originali. appena comincio a modificarlo aggiorno il nostro post.

    ci sentiamo su FB luca!
    Il mio i 7000 li supera a patto che sia dissetato

  7. #7
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Varese
    Età
    28
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Megatuning atto secondo

    hehe, presto anche il nostro pargoletto girerà come un assatanato..

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    hehe, presto anche il nostro pargoletto girerà come un assatanato..
    adeguato la carburazione + 8 sul max e via i vuoti ..... non pensavo che queste modifiche variassero così tanto la carburazione , adesso ci vuole proprio il ritardatore di fase , in basso con 14° siamo un pò fiacchi ma in alto ....... la 4° marcia viene spinta senza indugi , l'aumento dello scarico fa sentire anche a culometro un aumento di potenza in alto, ovviamente si paga dazio ai bassi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •