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Discussione: Megatuning atto secondo

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    hehe, presto anche il nostro pargoletto girerà come un assatanato..
    adeguato la carburazione + 8 sul max e via i vuoti ..... non pensavo che queste modifiche variassero così tanto la carburazione , adesso ci vuole proprio il ritardatore di fase , in basso con 14° siamo un pò fiacchi ma in alto ....... la 4° marcia viene spinta senza indugi , l'aumento dello scarico fa sentire anche a culometro un aumento di potenza in alto, ovviamente si paga dazio ai bassi

  2. #2
    VRista L'avatar di Maverick_96
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    Re: Megatuning atto secondo

    abbiamo notato che a parità di cilindro (177 polini, fasi identiche,) il lamellare in confronto al valvola è come se fosse sempre in piena coppia, una cosa impressionante. quindi se anche perdi qualcosa sotto sarai sempre più coppioso di un valvola con le stesse fasi

    per il ritardatore prendi un Eleven o ti fai quello lineare? l' avevo provato sull' ape ma non è cambiato praticamente nulla. lo devo mettere sul T5 e vedere che salta fuori
    Ultima modifica di Maverick_96; 13-10-13 alle 19:39

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick_96 Visualizza Messaggio
    abbiamo notato che a parità di cilindro (177 polini, fasi identiche,) il lamellare in confronto al valvola è come se fosse sempre in piena coppia, una cosa impressionante. quindi se anche perdi qualcosa sotto sarai sempre più coppioso di un valvola con le stesse fasi

    per il ritardatore prendi un Eleven o ti fai quello lineare? l' avevo provato sull' ape ma non è cambiato praticamente nulla. lo devo mettere sul T5 e vedere che salta fuori
    ho costruito quello lineare , ho una elven programmabile in prestito con la quale ho qualche problemino

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Megatuning atto secondo

    A piccoli passi ..... ultimamente il tempo libero scarseggia..... ho ricondizionato uno statore , ultimato il ritardatore di fase usando un condensatore da 2,2 e una resistenza da 270 e piazzato tutto sulla vespa .
    1)Finalmente sono sparite tutte quelle interferenza da campi elettromagnetici che facevano incasinare contagiri e stroboscopica
    2)ho più luce ai fari
    3) le tacche A e IT hanno una certa congruenza con i valori rilevati con la stroboscopica.
    Appurato il corretto funzionamento dello statore l'ho posizionato poco oltre la tacca "A" a circa 24 25 °
    rimontato tutto avviato e rilevato 20° al minimo ,circa 16 a 3000 rpm 12° a 5700 rpm , diciamo che ho ottenuto ciò che volevo .
    A questo punto apro il cancello e via di prova su strada
    il minimo è più basso rispetto a prima , dai primi metri si percepisce un netto miglioramento in basso , motore ovviamente più pronto , sparito quel leggero tartagliamento che ogni tanto avevo a filo in leggere discesa , esco dal centro urbano e spalanco .....sale di giri con più cattiveria , l'entrata in coppia è diventata più marcata , si percepisce meglio il cazzotto ed i giri sembrano non finire mai,non so a quanti sono arrivato , non avevo il contagiri ma a naso sembrano di più .
    Ora non resta che montare il contagiri e fare delle prove con rilievi .....
    Tanto per domani ci vado a lavoro così vedo se devo adeguare la carburazione
    Ultima modifica di Gt 1968; 27-10-13 alle 19:32

  5. #5
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    Re: Megatuning atto secondo

    megatuning atto secondo: interessante da seguire

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    megatuning atto secondo: interessante da seguire
    mi sa che ho terminato ...... non ho tanto tempo da dedicare alla vespa

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Megatuning atto secondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    mi sa che ho terminato ...... non ho tanto tempo da dedicare alla vespa
    Hehhehehehhehhehehehehhehehehehhehehehhehheheheheh ehehe...........
    Hai voluto la bicicletta...... pedala ;)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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