ciao a tutti
magari qualcuno sa se l'accenzione made in china degli ultimi pix ha un limitatore di regime e a che numero di giri si ferma ?
grazie
ciao a tutti
magari qualcuno sa se l'accenzione made in china degli ultimi pix ha un limitatore di regime e a che numero di giri si ferma ?
grazie
non so se ha un limitartore, non credo.
MA vanno in crisi presto,alcune non arrivano neanche a 7000 giri.
cambiando con le vecchie ci guadagni.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Grazie MEGA & tekko
quindi è tutto il "blocco" che devo cambiare non soltanto la parte dietro al volano...
oltre al' accenzione ducati, prima della cinesa, ne hanno montato un' altra, o devo rimanere con l'idea di trovare la ducati ?
poi il volano e sempre lo stesso come peso, il blocco è plug n play rispetto a quella nuova ?
Puoi montare le accensioni tradizionali elettroniche tipo px arcobaleno in poi, come volano se ti interessa la ghiera di accensione vai di piaggio peso 2200 2300 circa o lml due tempi 2500 grammi sono i volani entrambi compatibili al 100% con le accensioni antecedenti alla tua.
come come come? ??
fatemi capire. ...
quelle post 2011 sono quelle che su ebay vedo in foto, hanno 11 avvolgimenti di rame a vista?
mentre quelle fino a 2007 sono tutte quelle, Ducati o compatibili, che hanno 4 avvolgimenti di rame a vista? HO CAPITO BENE?
No che io proprio lo scorso anno ne ho preso una da montare e una di scorta , originali Piaggio ma nn Ducati, fatte come le seconde che ho citato. ...
Ciao Marco Tekko,non sapevo che le accensioni cambiassero,tu ne hai già smontata qualcuna?
IMG_20131007_180220 (Medium).jpg
Questo sono o ducati o ducati compatibili.
Potevano essere ducati o plessey negl'anni '80, successivamente penso anche roba giapponese o comunque asiatica
La foto e' di Marben.
Vol.
Secondo me necessita di centralina ducati e volano, io ancora non ne ho avuto fra le mani, ma ha detta di alcuni meccanici hanno dovuto cambiare anche gli altri componenti,
lo statore è cosi quello cinese ultimo tipo.
Stator plate "PIAGGIO" Vespa PX 2011, 65,00 €, Lambretta Teile L
accensione ultimo tipo 2011.jpg
Ultima modifica di Mega; 12-10-13 alle 16:13
Che schifo!!!!!
Pure gli statori ...... che brutta fine sta facendo la operosità di questa Nazione.
Per fortuna resta qualche eccellenza ... BREMBO, Magneti Marelli ......
Ma c'era bisogno di prendere gli statori in Cina?
Che schifo!!!
Ma perchè???
Ad agosto ho visitato il museo Piaggio, facevano i tram, gli aerei, i motori nautici ..... ma perchè?
Non tiriamo via menate del costo del lavoro .... vabbe, basta, sono schifato.
Finalmente sono riuscito a comprare vecchi speciali di Motociclismo, leggendoli penserò allo statore cinese, che schifo!!
Avevano smesso di produrre la PX e si sono ricreduti spero si ricredano pure sugli statori. Ma con tuttee le minchiate che fanno in India .. almeno uno pensa alla LML e digerisce ma lo statore cinese è come Belen Rodriguez con la patonzola irrimediabilmente maleodorante ..... e non ridete che stò schifato veramente.
Ultima modifica di gigler; 12-10-13 alle 16:59 Motivo: che schifo
Ad essere precisi, Kokusan è un produttore giapponese. Questo, almeno nel comune sentire, è sinonimo di buona qualità. Nei fatti importa poco.
Guardando allo specifico, queste accensioni pare che taglino sensibilmente agli alti giri. Se io avessi un PX Euro3 con accensione Kokusan, non ci penserei molto a trapiantare i componenti del vecchio impianto disegno Ducati. L'impianto elettrico è rimasto invariato, anche nel cablaggio dei connettori rapidi. Ergo la vecchia accensione è del tutto plug&play.
Comunque il volano deve essere sostituito assieme a tutto il resto. Se guardate le foto, si nota chiaramente che il nuovo gruppo bobine ha un diametro sensibilmente inferiore; inoltre il pickup ora è posto su un livello diverso, pertanto è facile immaginare che anche la disposizione dei magneti nella fusione sia completamente diversa.
Io credo che Piaggio abbia messo a punto la nuova accensione per esigenze di unificazione di taluni componenti (forse la centralina, e penso il gruppo bobine, pickup a parte). Ad ogni modo decisione infelice, i pezzi della vecchia accensione si trovano praticamente ovunque e questo dà una certa tranquillità.
Ultima modifica di Marben; 12-10-13 alle 20:33
mi associo allo sdegno, la mia 2013 pur montando il 177 dr P&P accetta solo la candela originale, preciso meglio originale e con lo stesso numero di identificazione, ho provato candele originali con altre tipologie o calorie ma non va.
Non saprei che dire, ho cambiato 4 ricambi "originali Piaggio" e mi sono ritrovato la vespa così:
neco_italia_01.jpg
Dite che erano ricambi cinesi?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sono paralizzato dalla paura, vi prego, ditemi che questa è matrix, sono solo matrici alfanumeriche.
Ma secondo voi potrebbe essere letale avvicinarsi ad un affare così?
Ha il di sotto delle bici elettriche cinesi ed il di sopra di un minotauro con degenerazioni genetiche.
Ma che fine stiamo facendo?? Il problema è che, in futuro, non ci saranno alternative, sarà tutto così, o questi o niente.
L' ARNA era un capolavoro a confronto.
Sempre sul tema accensione dei nuovi px: io misurando l'anticipo con la stroboscopica, ho visto che è variabile. Torna anche a voi?
Non sapevo che gli ultimi adottassero una accensione specifica, e sapendo che la vespa ha anticipo fisso, la variazione coi giri che avevo visto mi sembrava molto stana...fino a questo pomeriggio
ciao Doc !!
si sono diversi, volano stare e centralina.
ne ho smontate 2 per vedere come erano fatte
1 sostituita per su polini di scatola tagliava in alto
va cambiato tutto, statore colano e centralina.
delle 3 viste, 2 avevano gli avvolgimenti dello statore che facevano pena, sembravano avvolte a mano!!
se poi durino nei km non lo so.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria