ciao a tutti
magari qualcuno sa se l'accenzione made in china degli ultimi pix ha un limitatore di regime e a che numero di giri si ferma ?
grazie
ciao a tutti
magari qualcuno sa se l'accenzione made in china degli ultimi pix ha un limitatore di regime e a che numero di giri si ferma ?
grazie
non so se ha un limitartore, non credo.
MA vanno in crisi presto,alcune non arrivano neanche a 7000 giri.
cambiando con le vecchie ci guadagni.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Grazie MEGA & tekko
quindi è tutto il "blocco" che devo cambiare non soltanto la parte dietro al volano...
oltre al' accenzione ducati, prima della cinesa, ne hanno montato un' altra, o devo rimanere con l'idea di trovare la ducati ?
poi il volano e sempre lo stesso come peso, il blocco è plug n play rispetto a quella nuova ?
Puoi montare le accensioni tradizionali elettroniche tipo px arcobaleno in poi, come volano se ti interessa la ghiera di accensione vai di piaggio peso 2200 2300 circa o lml due tempi 2500 grammi sono i volani entrambi compatibili al 100% con le accensioni antecedenti alla tua.
come come come? ??
fatemi capire. ...
quelle post 2011 sono quelle che su ebay vedo in foto, hanno 11 avvolgimenti di rame a vista?
mentre quelle fino a 2007 sono tutte quelle, Ducati o compatibili, che hanno 4 avvolgimenti di rame a vista? HO CAPITO BENE?
No che io proprio lo scorso anno ne ho preso una da montare e una di scorta , originali Piaggio ma nn Ducati, fatte come le seconde che ho citato. ...
Ciao Marco Tekko,non sapevo che le accensioni cambiassero,tu ne hai già smontata qualcuna?
ciao Doc !!
si sono diversi, volano stare e centralina.
ne ho smontate 2 per vedere come erano fatte
1 sostituita per su polini di scatola tagliava in alto
va cambiato tutto, statore colano e centralina.
delle 3 viste, 2 avevano gli avvolgimenti dello statore che facevano pena, sembravano avvolte a mano!!
se poi durino nei km non lo so.....
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
IMG_20131007_180220 (Medium).jpg
Questo sono o ducati o ducati compatibili.
Potevano essere ducati o plessey negl'anni '80, successivamente penso anche roba giapponese o comunque asiatica
La foto e' di Marben.
Vol.
Secondo me necessita di centralina ducati e volano, io ancora non ne ho avuto fra le mani, ma ha detta di alcuni meccanici hanno dovuto cambiare anche gli altri componenti,
lo statore è cosi quello cinese ultimo tipo.
Stator plate "PIAGGIO" Vespa PX 2011, 65,00 €, Lambretta Teile L
accensione ultimo tipo 2011.jpg
Ultima modifica di Mega; 12-10-13 alle 16:13
Che schifo!!!!!
Pure gli statori ...... che brutta fine sta facendo la operosità di questa Nazione.
Per fortuna resta qualche eccellenza ... BREMBO, Magneti Marelli ......
Ma c'era bisogno di prendere gli statori in Cina?
Che schifo!!!