Vorrei sostituire SOLO il volano della mia et3 con uno più leggero cosa mi consigliate Qualita/Prezzo. Una volta c'era Pinasco ma mi sembra che non lo facciano più.
Vorrei sostituire SOLO il volano della mia et3 con uno più leggero cosa mi consigliate Qualita/Prezzo. Una volta c'era Pinasco ma mi sembra che non lo facciano più.
Potresti riconare a 19mm un volano della 50v-fl2 con statore et3 che pesa circa 1600g senza la ghiera avviamento oppure montare un accensione pinasco-polini etc con cono 19.Se hai tempo da perdere,puoi anche cambiare albero con un cono 20 e montare il volano della v senza ghiera sempre usando lo statore et3;spendi sempre meno che a comprare un accensione completa.
Ultima modifica di Psycovespa77; 12-10-13 alle 16:50
Ho visto questo però un pò carino
Volano alleggerito cono 19 Vespa 1,8 KG
Puo andare bene ma costa un bel po;con quella cifra ci compri un volano v usato,ci cambi il cono e ti avanzano anche i soldi per qualche pieno.
Potresti tranquillamente tornire il volano fino a 2,4kg e ribilanciarlo!
Diciamo che è l'opzione piú comoda. per il resto puoi seguire i consigli di psyco!
Sposto la discussione nell'area Tuning Smallframe
La bilanciatura è un surplus, non è strettamente necessaria.
L'importante è che il rettificatore tornisca l'esterno del volano e non il centro, altrimenti rischi la rottura per il troppo indebolimento.