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Discussione: Collettore imbrattato d'olio

  1. #1
    VRista L'avatar di BlackDragon
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    Collettore imbrattato d'olio

    Ciao a tutti.

    Ieri togliendo la marmita del mio GL ho notato che il collettore era imbrattato d'olio

    Anche all'interno della marmitta.

    é giusto che sia cosi??

    La Vespa quando viaggia non mi sporca per nulla la ruota posteriore e non vi sono tracce di olio all'uscita del finale.

    C'è qualcosa che non va nella carburazione??Se si come devo regolarla?
    La candela è un bel color nocciolina, con qualche incrostazione sul bordo.
    (dopo un 6 mesi di attività senza averla mai pulita è plausibile qualche residuo carbonoso)

    Di solito faccio miscela per il 2,5% onde evitare il rischio di grippate.

    Uso un semisintetico della Shell

    Grazie
    Ciao
    by Black

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    La lasci troppo tempo in moto a minimo?

    La tiri poco?
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  3. #3
    VRista L'avatar di BlackDragon
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    L'ho fermata per il periodo invernale.

    La accendo ogni 2 settimane e la lascio al minimo per 10 min.
    Poi chiudo la benzina e aspetto che si spenga. E la rimetto via per altre 2 settimane.

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
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    Poterebbe essere questo il motivo.

    A minimo l'olio non si brucia e ti "nguacchia" (sporca ) tutto.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Comunque lasciarla al minimo non le fa bene, meglio se ti muovi, prima e seconda pian pianino, senza gas costante.

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  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Se si accende è meglio scaldare per bene il motore, usare la vespa e dare anche una bella tirata. Se si accende per poco al minimo non brucia bene l'olio e si forma condensa nello scarico: lo scarico è freddo e condensa i vapori d'olio e l'umidità, che non hanno tempo di evaporare perchè non si scalda abbastanza.

  7. #7
    VRista L'avatar di BlackDragon
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    Grazie mille pensavo che mancasse aria alla carburazione oppure l'avevo fatta troppo grassa.

    Perche fin ora è sempre partita al primo colpo e sembra un orologio svizzero. Dopo tutto quello che gli ho fatto dietro.

    Ho messo comprato la marmitta Sito che vendeva zangheratti 2 anni fà. In questa settimana mi ero accorto che iniziava a saltare via la vernice.

    L'ho tirata giù,mi sono accorto dell'olio, l'ho carteggiata e pulita e l'ho spruzzata con il nero alte temperature "quello buono". Così è apposto per altri 45 anni

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