
Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Cercherò di spiegare il perchè....
Premetto che avevo la frizione che tendeva slittare quando il motore entrava in coppia sia in terza che in quarta.....nonostante kit frizione con molle rinforzate.
Inoltre dopo la nottata quando tiravo la frizione per ingranare la prima tutte le volte la frizione strappava, ho pensato che se avessi fatto dei fori un pochino di olio si sarebbe fermato li dentro evitando il difetto.
Il foro avrebbe dovuto fungere da accumulo dell'olio con i due vantaggi, pulire via prima l'olio ed immagazzinarne un pochino per il primo funzionamento alla mattina....quindi riducendo lo slittamento o addirittura eliminandolo ed immagazzinarne un po' che sarebbe uscito solo quando avessi tirato la frizione per ingranare la prima.
Pia illusione.....la frizione non slittava più ma dopo poco siccome consumava voracemete la sugherite puntava e quindi slittava continuamente, ridicevo tramite il registro e lei dopo poco si ripuntava fino al completo sgretola,meto di tutta la sugherite......
Come direbbe Fantozzi...
Una cagata pazzesca.
ciao a tutti.