Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: vespa fuma all' avvio dopo qual che gg di sosta

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di ev2driver
    Potenza Reputazione
    14

vespa fuma all' avvio dopo qual che gg di sosta

Il problema non è nuovo: sulla mia px 125 del 2011, da sempre, col serbatoio miscelatore pieno o a 3/4, dopo qulache gg di riposo, alla ripartenza si forma una nuvola di fumo incredibile, causata dal trafilamento della valvola di non ritorno del miscelatore. Poi scaldandosi e bruciando tutto l'olio, sparisce il fumo.
    i consumi sono sui 1000 km/l di olio. Ho provato come suggerito in post di qualche anno fa ad allungare la molla di contrasto alla sferetta che è nella scatola fitro, ma niente da fare.

Dai forum dei "cugini" LML pare che questo difetto sia frequente, e al sua soluzione sta nel sostituire la scatola carburatore. Decido di indagare, il ricambio originale Piaggio si vende ala folle cifra di 330 € circa!!! Non originale si trova sui 55 €.
    In ogni caso devo smontare la scatola, e dato che ci sto voglio provare a capire dov'è l'inghippo...

così ho fatto un po' di foto di come si presentava la sede della valvolina, e ho spalmato un po' di colore blu ad olio per capire dove toccasse:

La sfera infatti non poggia bene nel cono, che sembra non essere lavorato fino in fondo (poggia come su una bava), inoltre anche la sfera ha dei difetti (ha dei buchetti).
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ev2driver; 13-10-13 alle 00:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •