Salve volevo chiedere che colore e il copri volano della vespa Vespa px 200 arcobaleno 87 grazie a tutti
Salve volevo chiedere che colore e il copri volano della vespa Vespa px 200 arcobaleno 87 grazie a tutti
Il copriventola è grigio
Nicola
Per quello che ho potuto osservare io, dal 1986 il copriventola è nero.
E successo questo un esaminAtore ha sospeso una pratica perché era di colore tipo cromato, e lo voleva colore grigio alluminio ruote, ma alcuni dicono che questo modello lo monta nero come il cavalletto.
Il mio dell'86 ha copriventola e cavalletto neri, quello dell'85 grigi. Ora, ne ho visti altri dell' '86 con questi particolari neri, in quanto penso iniziassero ad unificare il px al T5, io specificherei questo all'esaminatore, ma se magari ti trovi uno che legge solo vespa tecnica, allora montalo grigio e punto.
secondo me il copriventola nero è stato introdotto sulla arcobaleno dopo il T5 e non contemporaneamente, probabilmente nell'anno del modello classic. Non ricordo l'anno, ma di sicuro non nell 85. quindi dovrebbe averli grigi. Cromato sicuramente no. E' però possibile che questi particolari assemblaggi venissero fatti in fabbrica senza disposizioni ufficiali che evidenziassero del fatto che dal numero di telaio X in poi, il colore del copriventola cambiasse, come è accaduto anche per altri piccoli particolari del modello precedente. Quindi a regola, proprio per questa non ufficialità di abbinamento dei colori, dovrebbe essere accettato sia il grigio che nero.
Come dice Fede però, se uno di questi esaminatori non ha elasticità e fa fede solo al VT allora montalo grigio.
potresti provare a telefonare ad un paio di esaminatori a caso (ci sono i numeri sugli elenchi sul sito federmoto) e senza condizionare loro la risposta, vedi che ti dicono e facci sapere.
Nicola