Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Vespa Tecnica ha poco di tecnico. Inoltre tratta molto frettolosamente le varie serie, con classificazioni del tutto arbitrarie e rifiutando qualsiasi puntualizzazione a livello temporale (ovvero spesso non cita né date, né punti di discrimine). E' comunque un'opera che hai i suoi pregi ed i suoi meriti, ma ha anche dei limiti oggettivi, e se si restaurasse sulla base di quattro pagine in croce, resterebbero tanti interrogativi.

Se mi parli dei cataloghi Piaggio, son d'accordo con te che si tratti di un validissimo riferimento. Certi dettagli chiaramente non sono annotati, né hanno comportato ricodificazioni, ma per il resto quelle pubblicazioni sono stati redatte con grande precisione e chiariscono molti aspetti.

Se però un esaminatore si appella a Vespa Tecnica, mi spiace per lui, ma è un facilone.
Allora posso anch'io riprendere quanto ho scritto sopra, metterlo su carta stampata e chiuderlo con una bella copertina. Bon, ho fatto un libretto. E' necessariamente più autorevole? E' davvero meglio di un forum che, se non altro, si avvale di una sana pluralità di contenuti?
Per fortuna non tutti gli esaminatori si incaponiscono così.
Che vogliamo aggiungere?

Ah si...

Complimenti, esauriente come sempre.