Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: small o large?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: small o large?

    Un buon motore da turismo su base 50 special si può fare senza prendere quattrini o falc.
    Un 130 polini, un albero adeguato, una carburatore, i rapporti allungati ud una semi-espansione con revisione totale del motore: puoi arrivare a 1000 euro.

    Esempio che mi consigliarono:
    130cc polini testa racing, albero motore lavorato,
    campana 24 72 DD newfren, carburo 24 PHBH, collettore dritto polini Ø24
    marmitta gf progect
    Lavorazione e revisione
    Fasi:

    Aspirazione 125*+65*=190* Travaso 120* Scarico 180*

    Anche se non lo fai tu sei a circa 1000 euro
    Ultima modifica di joedreed; 23-10-13 alle 09:39
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: small o large?

    Io li butterei nel px, non è solo questione di motore, ma anche di stabilità, potere frenante, possibilità di carico, autonomia, possibilità di avere ruota di scorta e bauletto assieme etc..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Re: small o large?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io li butterei nel px, non è solo questione di motore, ma anche di stabilità, potere frenante, possibilità di carico, autonomia, possibilità di avere ruota di scorta e bauletto assieme etc..
    totalmente d'accordo con Simone!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: small o large?

    Ok per il px, ma prendendone uno in regola per 1000 euro. Magari puoi vendere il blocco primavera, il px radiato ed hai una cifra congrua per acquistare e sistemare un bel px150.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •