ciao raga
ho fra le mani un blocco pk v5x1m,quello con collettore 2 fori,mancante di gruppo termico e statore/volano.
L'idea era quella di prepararlo con un 130 e sostituirlo al blocco della mia 50r.
prima allego delle foto,poi inizio con le domande:
Allegato 134585Allegato 134588Allegato 134586Allegato 134587
chiedo conferma di cose magari basilari che ho letto spulciando il forum,ma che non ho mai esperito in prima persona,essendo il primo motore che apro:
-lo statore e il volano del mio blocco v5a1m vanno bene anche sul blocco v5x1m?
-volendo montare un gt130,mi devo procurare un albero corsa 51 cono19?
-raccordare è obbligatorio o solo consigliato?(il carburo sarà un shb 19.19 che ho già)
-essendo un blocco relativamente giovane,mi consigliate comunque la sostituzione di tutti i cuscinetti oltre che dei paraoli e guarnizioni?
-rapporti?27/69?
-la frizione posso lasciare quella che c'è?
-i cerchi della special montano sul mozzo pk?
-avrò bisogno di utensili particolari di cui non posso fare a meno,oltre ovviamente a chiavi,cacciaviti e pinze varie?
grazie in anticipo.
in settimana se trovo il tempo incomincio a pulire tutto per bene e poi apro il paziente...
ciao![]()