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Discussione: Vespa 125 TS

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Vespa 125 TS

    Ciao a tutti
    sto restaurando,una Ts 125 fine serie e siccome ho un motore completo di un p200e accensione Ducati con relativa bobina,avrei pensato di metterlo sotto per avere un po' più di ...Sprint!!
    e' fattibile?
    dovendo comprare il nuovo impianto elettrico quale è meglio acquistare per adattarlo?
    grazie

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa 125 TS

    si, è fattibile, può essere montato, ma adesso non ricordo se è deve essere cambiatat anche la pedivella dell'avviamento. Lo ha fatto unamico qualche te mpo fa. Per l'impianto, se il motore è del p200e a 12 Volt con regolatore e frecce, ti consiglio di prendere un vecchio impianto pe (che smellirai di tuta la parte che nonti serve (tipo frecce) e ti sarà utile invece per montare il regolatore. poi dovrai modificare l'interruttore delle luci e l'interruttore stop. Se invece è un motore p200è a 6 volt senza frecce allora dovresti fare delle piccole modifiche il ogni caso sia che tu prenda quello TS o Quello pe 6V

    Nicola

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Re: Vespa 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    si, è fattibile, può essere montato, ma adesso non ricordo se è deve essere cambiatat anche la pedivella dell'avviamento. Lo ha fatto unamico qualche te mpo fa. Per l'impianto, se il motore è del p200e a 12 Volt con regolatore e frecce, ti consiglio di prendere un vecchio impianto pe (che smellirai di tuta la parte che nonti serve (tipo frecce) e ti sarà utile invece per montare il regolatore. poi dovrai modificare l'interruttore delle luci e l'interruttore stop. Se invece è un motore p200è a 6 volt senza frecce allora dovresti fare delle piccole modifiche il ogni caso sia che tu prenda quello TS o Quello pe 6V

    Nicola
    Addio si va nel difficile.....è come faccio a fare le modifiche?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Gerbi Visualizza Messaggio
    Addio si va nel difficile.....è come faccio a fare le modifiche?
    E sopratutto quali sono le modifiche da fare?
    Se il motore e' a 12 V potresti montare volano e statore del tuo TS, se invece il motore e' a sei volt, colleghi i fili e sei a posto.
    Se monti la tua accensione, devi mettere in fase il motore, che per il 200 e' 23 gradi.
    Per quanto riguarda la pedivella, se non ti da fastidio vedere una pedivella PX sul TS, puoi anche lasciare quella PX, altrimenti vendono delle pedivelle che ingranano sul perno PX ma sono uguali a quelle delle old.

    Vol.




  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Re: Vespa 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    E sopratutto quali sono le modifiche da fare?
    Se il motore e' a 12 V potresti montare volano e statore del tuo TS, se invece il motore e' a sei volt, colleghi i fili e sei a posto.
    Se monti la tua accensione, devi mettere in fase il motore, che per il 200 e' 23 gradi.
    Per quanto riguarda la pedivella, se non ti da fastidio vedere una pedivella PX sul TS, puoi anche lasciare quella PX, altrimenti vendono delle pedivelle che ingranano sul perno PX ma sono uguali a quelle delle old.

    Vol.

    Se monto il volano e statore del Ts devo togliere l'accensione Ducati no?!
    io volevo montare il motore del p200e e adattare un impianto elettrico.....però mi chiedo:

    E'meglio usare l'impianto del Ts o del pe?
    e nei due caso quali modifiche nello specifico devo fare?

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Gerbi Visualizza Messaggio
    Se monto il volano e statore del Ts devo togliere l'accensione Ducati no?!
    io volevo montare il motore del p200e e adattare un impianto elettrico.....però mi chiedo:

    E'meglio usare l'impianto del Ts o del pe?
    e nei due caso quali modifiche nello specifico devo fare?
    Fossi in te per semplicità monterei l'accensione della TS, poi se invece ti vuoi sbizzarrire allora poi provare a montare quella del PE. In qualsiasi caso prima devi verificare se l'accensione ducati che hai e' a 12 o a 6V. Quanti fili escono, 7 o 5?

    Vol.




  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Allora oggi ho fatto delle foto

    Adesso sono proprio in confusione.....
    Mah....

    image-1993750276.jpg



    image-725316023.jpg



    image-2031698988.jpg

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da Gerbi Visualizza Messaggio
    Allora oggi ho fatto delle foto

    Adesso sono proprio in confusione.....
    Mah....

    5 fili quindi a 12V

    Vol.




  9. #9
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Vespa 125 TS

    si, è un 12V...quindi se vuoi mantenere quello sul motore 200, devi montare un impianto px con le frecce, ma l'impianto stesso lo liberi dei cablaggi che non servono, mentre mantieni quelli che servono, come avevo descritto sopra.
    Altrimenti non saprei cos'altro proporti
    Nicola

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