Ciao a tutti , qualche giorno fa ho visto il contakm della mia fida PX dituttiigiorni azzerarsi ..
30 anni e 100.000km ....
La trovati nel 1999 grazie ad un' annuncio su Secondamano , era a San Giuliano M.se e non veniva piu' usata per colpa dei blocchi del traffico , primaserie ampiamente trasformata in Arcobaleno , cambiati serbatoio , sella , contakm , musetto e montata batteria , aveva un motore America con un 177 Pinasco stragrippato , freno a disco Grimeca con pompa sul mozzo
Una stretta di mano , 800.000 Lire e fu mia ..
Subito giu' il motore , cambiato perche' trovai la valvola mezza distrutta , al suo posto un blocco 150 originale .
Totalmente revisionato , solo per scrupolo , prima di partire per la Francia 10 anni dopo , e sostituito con un blocco 200 in previsione del viaggio a Capo Nord un' anno fa . Appena trovo il tempo rimontero' il blocco 150 , rimettendolo a nuovo e stavolta DRizzandolo ...
Appena montato il nuovo motore divento' la mia Vespa di uso quotidiano , da quel giorno mi sono affezionato a lei molto piu' che a qualunque altra , ed anche per i viaggi impegnativi , pur avendone altre con chilometraggi molto inferiori e messe molto meglio , non ho mai avuto dubbi ...
Tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro , estate ed inverno , qualche raduno , qualche viaggetto a zonzo per lo stivale , una tirata Biella-Imperia partendo alle 18 dopo il lavoro , mezz' ora di sosta e ritorno in notturna , da Aosta a Biella sotto una copiosa nevicata ...
Nel 2009 Parigi e valle della Loira , nel 2010 Barcellona , nel 2011 Ginevra , nel 2012 Nordkapp ...
In tutti questi anni mi ha lasciato a piedi tre volte , una per il cedimento dell' impulsore a 500mt dal box , una ad una ventina di km da casa con la centralina ko , ed una dalle parti di Casale M.to per il corteco lato frizione esploso ...
Ho preso l' abitudine di fotografare il contakm ogni 5000 km , segnandomi ogni volta data e luogo , e' curioso vedere la sequenza ..
Cento(mila) di questi giorni ..
Ciaooo
Guabix