Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mi serve una mano

VRista Junior L'avatar di GattoPX
    Potenza Reputazione
    15

Mi serve una mano

Salve a tutti ci dico subito il mio piccolo problema, ho fatto la domanda da privatista per la patente A2, a Dicembre mi scade il foglio rosa, e quindi dovrei fare l'esame entro e non oltre il 4/12. Non posso fare l'esame con la mia vespa 150 perché non risponde ai requisiti necessari, cilindrata minima di 400 cm3 e una potenza di almeno 25 kW e naturalmente un cambio manuale. Ora mi chiedevo se qualche anima pia fosse disponibile a prestarmi un mezzo per sostenere l'esame a Benevento, sono uno studente fuori sede ecco perché non ho amici qui che hanno dei motocicli adatti per l'esame. Lo so che sembra una richiesta strana, ma voglio comunque provarci.

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Re: Mi serve una mano

Ho sentito dire che nelle immediate vicinanze delle motorizzazioni spesso ci sono autoscuole e noleggiatori che affittano le moto per sostenere l'esame. Prova a fare una ricerca, magari te la cavi con una spesa accettabile.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di GattoPX
    Potenza Reputazione
    15

Credo che alla fine farò così, grazie.

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Se dovessi trovare qualcuno che ti possa aiutare ricordati di produrre una carta scritta con cui ti delega all'utilizzo per l'esame e sopratutto dovrebbe accompagnarti sul posto, mi spiace non poterti aiutare comunque in bocca al lupo!!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Se dovessi trovare qualcuno che ti possa aiutare ricordati di produrre una carta scritta con cui ti delega all'utilizzo per l'esame e sopratutto dovrebbe accompagnarti sul posto, mi spiace non poterti aiutare comunque in bocca al lupo!!
    È quello che dovrò fare quando sosterrò l'esame per prendere la patente per guidare la Sprint.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Che io sappia, è una cosa che va fatta a tempo debito ed occorre allegare in una domanda per la Motorizzazione dove sosterrai l'esame, i documenti della vespa completi di assicurazione e bollo ed è inutile sottolineare che il mezzo deve essere in regola con la revisione periodica.
    Credo che ti convenga informarti presso la Motorizzazione che ti riguarda, perchè è risaputo che ognuna va per la sua strada.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Anch'io ero partito per prendere la A da privatista. Facendo due conti, la spesa era sui 150€, trovando una moto in uso gratuito.
    Dato che l'unico che conosco che ha una moto, ha un BMW Gs, bisognerebbe prenderci un po' la mano prima di avventurarsi per le strade (N.B. quando sosterrai l'esame di guida su strada, dovrai mettere a disposizione dell' esaminatore un' auto, con relativo autista per seguirti durante la prova).
    Ho fatto un giro di telefonate e con 250€, tutto compreso a parte le guide, si prende la patente in autoscuola. Alla fine, 100/150€ non fanno tutta questa differenza.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Anch'io ero partito per prendere la A da privatista. Facendo due conti, la spesa era sui 150€, trovando una moto in uso gratuito.
    Dato che l'unico che conosco che ha una moto, ha un BMW Gs, bisognerebbe prenderci un po' la mano prima di avventurarsi per le strade (N.B. quando sosterrai l'esame di guida su strada, dovrai mettere a disposizione dell' esaminatore un' auto, con relativo autista per seguirti durante la prova).
    Ho fatto un giro di telefonate e con 250€, tutto compreso a parte le guide, si prende la patente in autoscuola. Alla fine, 100/150€ non fanno tutta questa differenza.
    Sinceramente, di 'sti tempi a chiunque farebbe comodo risparmiare la 100/150 euro!!

Potenza Reputazione
    21

E' vero, ma a fronte dello sbattimento di trovare la moto, uno che si fidi a lasciartela per farci pratica e per l'esame, qualcuno che si prenda del tempo da dedicarti per venire all' esame con te, per caricare l' esaminatore e scorrazzarlo in giro...
    Se uno avesse già la moto da poter usare, il problema non ci sarebbe. Ma nella mia situazione, credo che 100€ praticamente di noleggio moto, ci possono stare.
    Non biasimo nemmeno chi si rifiuta di prestarla, io stesso credo non lo farei, perchè si sa che siamo tutti buoni amici, finchè non succede l' imprevisto...

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    E' vero, ma a fronte dello sbattimento di trovare la moto, uno che si fidi a lasciartela per farci pratica e per l'esame, qualcuno che si prenda del tempo da dedicarti per venire all' esame con te, per caricare l' esaminatore e scorrazzarlo in giro...
    Se uno avesse già la moto da poter usare, il problema non ci sarebbe. Ma nella mia situazione, credo che 100€ praticamente di noleggio moto, ci possono stare.
    Non biasimo nemmeno chi si rifiuta di prestarla, io stesso credo non lo farei, perchè si sa che siamo tutti buoni amici, finchè non succede l' imprevisto...
    Effettivamente, a pensarci bene, hai ragione! 100 euro in più ma non ci si sbatte più di tanto!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

tanto alla fine, noleggiare la moto non credo costi meno di cinquanta al giorno,il disturbo dell amico,o peggio,di uno che manco conosci..

dubito che qualcuno,a proprio rischio e pericolo presti la propria moto ad un perfetto sconosciuto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    21

Avevo valutato anche quello. La concessionaria Kawasaki locale, noleggia le moto. Intanto non credo che te la noleggino per sostenere l'esame (di solito al momento della presa in carico del mezzo, ti chiedono la patente) e anche se mandassi qualcuno con già la patente, per noleggiare a nome tuo, alla motorizzazione chiedono una dichiarazione del proprietario, quindi sei già "fregato", in più vogliono una caparra di 1500€.

Smirsiév!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •