Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: Kit di conversione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Kit di conversione

Sono d'accordo su svariati punti citati da case, ma sopratutto il problema del nucleare é che l'energia costerebbe di piú.
    non sono io a dirlo. Ci sono stati vari studi.
    Il costo della centrale piú i costi di dismissione scorie che hanno vita fino a 20 000 anni (il nehandertal era quasi estinto 20 000 anni fa) e i costo crescenti della sicurezza.... (immaggina un bell'aereo che si schianta su una centrale....) sono piú elevati del costo dell'energia prodotta con gli idrocarburi, e con il rinnovabile....
    Senza nemmeno considerare la sismicità dell'Italia, la scarsezza delle risorse idriche e i continui incidenti che hanno le centrali francesi (ad esempio)
    negli ultimi 8 anni Ho sentito di almeno 4 incidenti alla centrale di tricastin. La maggior parte dei quali ammessi dal gestore solo dopo che le inchieste dei giornalisti li avevano sputtanati! Ahhhh la trasparenza!
    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 19-10-13 alle 14:09
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Senza che ve ne rendiate conto, state scivolando pian piano in un terreno pericoloso.
    Occhio gente.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Case, la maggior parte dei mezzi di trasporto elettrici hanno un cambio meccanico, soprattutto i più pesanti come i bus.
    La stessa Tesla ha un cambio a 2 rapporti più retromarcia.

E' vero che il nucleare ha i suoi rischi, ma è come tutte le cose se gestite male, e sono balle che la gestione dell'atomo costa di più del carbon fossile .... che respiriamo tralatro.
    Vogliamo crederci? ok crediamoci!
    Però la cosa migliore è sempre ascoltare più campane che suonano per poi farsi la propria idea.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Case, la maggior parte dei mezzi di trasporto elettrici hanno un cambio meccanico, soprattutto i più pesanti come i bus.
    La stessa Tesla ha un cambio a 2 rapporti più retromarcia.

E' vero che il nucleare ha i suoi rischi, ma è come tutte le cose se gestite male, e sono balle che la gestione dell'atomo costa di più del carbon fossile .... che respiriamo tralatro.
    Vogliamo crederci? ok crediamoci!
    Però la cosa migliore è sempre ascoltare più campane che suonano per poi farsi la propria idea.

Gg
    Minchia,compro un Garelli con 1/1000 del prezzo della Tesla e ho pure più marce

Sentire più campane è sempre giusto,altrimenti non sarei qua,ma sui rischi del nucleare direi che i dati sono abbastanza oggettivi,e ne sappiamo solo un milionesimo di tutti i fattacci ad esso connesso.
    I mezzi pubblici elettrici della mia città non hanno cambio,ma mi fido.
    Anche i torni pre inverter avevano il cambio....ma lo hanno abbandonato,se il cambio è stato rimpiazzato su una macchina utensile farà la stessa fine su di un autovettura,visto che sono costi in più che puoi evitarti,e pace all'anima del consumatore.
    In USA vivono alla grande senza cambio,certo non hanno idea di cosa sia un auto vera ma sono dettagli
    Ad ognuno le sue opinioni,il mondo è bello proprio per la prularità.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi