Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Il mio Rat

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Il mio Rat

Citazione Originariamente Scritto da Dalle Visualizza Messaggio
    EH si, gran bell'occhio ;) Ha un buco passante e tanti altri microfori che in qualche modo dovrei riuscire a riparare. Io pensavo addirittura di lasciarla proprio cosi, magari come qualcuno accennava, eseguire un qualche riporto di colore lasciando però molte macchie color ruggine ;) Il ferrox da solo quindi non basterebbe?

Per il resto, sono alla ricerca di un motore px low cost da piazzare sotto il Vnb, poi rimane la modifica alla forcella anteriore e stasera farò visita ad un mio socio che ha gia eseguito qualche anno fa la modifica, cosi vediamo come è intervenuto ;)

PS:grazie a tutti per i complimenti! IL precedente proprietario aveva fatto una modifica (se guardate bene la foto si nota) verniciando la vespa completamente con color azzurro metallico a bomboletta, facilmente rimovibile con un po di diluente nitro e questo ha conservato il colore originale quasi perfettamente ;)

Michele
    Occhio che la modifica dei cerchi, da 8" a 10", è estremamente visibile agli occhi delle FdO.

Ciao, Gino

L'avatar di Dalle
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Occhio che la modifica dei cerchi, da 8" a 10", è estremamente visibile agli occhi delle FdO.

Ciao, Gino
    Ciao Gino, eh lo so ma ho nella testa il blocco del px e l'unica soluzione rimane quella di portare il VNB da 8" a 10" nella speranza che non si mettano a controllare i cerchi ;)

Michele

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Ciao Gino, eh lo so ma ho nella testa il blocco del px e l'unica soluzione rimane quella di portare il VNB da 8" a 10" nella speranza che non si mettano a controllare i cerchi ;)

Michele
    E chi te l'ha detto che devi per forza montare ruote da 10" per montare il motore PX?
    C'è chi ha montato il motore del T5 su di una VBA ed ha lasciato le ruote da 8"; c'è chi ha montato un motore 200 su di una Super lasciando le ruote originali. Come vedi, si può fare. Devi solo ingegnarti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

L'avatar di Dalle
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E chi te l'ha detto che devi per forza montare ruote da 10" per montare il motore PX?
    C'è chi ha montato il motore del T5 su di una VBA ed ha lasciato le ruote da 8"; c'è chi ha montato un motore 200 su di una Super lasciando le ruote originali. Come vedi, si può fare. Devi solo ingegnarti.
    O forse sapevo solo di chi aveva portato l'anteriore da 8" a 10" ;) Come si procede nel portare il posteriore px a 8"? Come fattore ciclistica e guidabilità comunque con ruote da 10" personalmente mi trovo meglio, poi magari è solo un fattore personale e di abitudine.

Michele

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Dalle
    Come si procede nel portare il posteriore px a 8"?
    Te l'ho detto, devi ingegnarti.
    La cosa si fa avendo i due motori tra le mani. Si prova se monta il mozzo del motore con ruota da 8" sul motore con mozzo da 10", in modo da poter montare il tamburo. Se il tamburo non monta, si cerca un tamburo adatto. E' possibile che si debbano sostituire le ganasce.
    Insomma, devi fare qualche prova, ma quel che è certo è che è fattibile!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

L'avatar di Dalle
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto, devi ingegnarti.
    La cosa si fa avendo i due motori tra le mani. Si prova se monta il mozzo del motore con ruota da 8" sul motore con mozzo da 10", in modo da poter montare il tamburo. Se il tamburo non monta, si cerca un tamburo adatto. E' possibile che si debbano sostituire le ganasce.
    Insomma, devi fare qualche prova, ma quel che è certo è che è fattibile!!!
    Grazie, questa non la sapevo!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Grazie, questa non la sapevo!
    Sì, è fattibile e, in genere, dà alla vespa una ripresa "fulminante"!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •