Allora per l'olio lo riapro,non c'è nè scelta,nè problema,ma aspetto di poter comprare la crocera e il parastrappi da mavsp,senò dovrei riaprirlo di nuovo...Ho parlato con un amico in officina mi ha detto che eventualmente va fatta e messa una boccola,ma abbiamo tornio fresa e sappiamo usarli,quindi no problem...Stamani ho stuzzicato la carburazione,con risultati deludenti...Sono passato dal 94 di max ad un 100 e da un 50 di min a un 60...risultato:grassa impestata,non riusciva a salire di giri...quindi sono sceso come max a 98 e min a 55,sempre grassa,se apro i 4/5 sale fino al max,se apro tutto gratta,voglio comunque provare a smagrire di una tacca con lo spillo...sicuro della carburazione grassa(gira meglio col min 55,riscende subito di giri,prima restava su) ho fatto una tirata in 4°,ma gli rpm son pochi...A filo gas raggiunge i 110 indicati(contakm credo di una super scalato 110 con i fondi del primavera scalati 120)invece a gas aperto arriva sui 120 e gira poco,forse complice la carburazione grassa(come ho detto nelle altre marce se apro tutta gratta,ma in 4 non so se non lo fa o è che non lo sento),forse è troppo anticipata,sta di fatto che il mio px con 177 polini p&p,semiespa giannelli,pignone drt 23 20/20 sembra gridare moooolto di più quando allunghi la 4,c'è qualcosa che non va,mi pare strano che un motore del genere,seppur non particolarmente spinto,giri meno di un px ''base''...Detto questo il motore pare affidabile,non ha dato segni di scaldate e di questo sono contento,anche se riesco a migliorare di poco le prestazioni ed è affidabile,mi ritengo soddisfatto,sicuramente tiene il passo dei px nei trasferimenti ai raduni
domani ritardo lo statore e smagrisco,vediamo se riesco a strappargli 500 rpm