Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
Io ho un echo 125, interessanti le modifiche.
Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
scusate ma di cosa si tratta?

edit ochei l'ho visto su internet... é uno di quei cosi con cui perdere tempo nel WE a pulire il praticello inglese davanti casa.... (chi lo ha naturalmente) ma non avete veramente ninte di meglio da fare????
con un orticello di circa 300 mq. ed un terreno terrazzato di circa due ettari e mezzo quando tagli l'erba al praticello aivoglia di fare ginnastica nel week ... quando rasi il "praticello" .....oggi sono a tagliare i rovi in vista della raccolta delle olive e tra un po scappo dall'ufficio e mi ritiro in relaxx con il decespugliatore.
dopo un po che cervavo ho acquistato su egay un soffiatore spalleggiato tanaka tbl4600 sfinito a 60neuri spedito...sfinito, in comoda scatola di smontaggo (completamente a pezzi...inclusa una bella scatoletta di viti di varie dimensioni). pensavo che fosse grippato ma...sorpresone cuscinetto della biella tritato e gruppo termico abbbbbbbastanza sano da rinverdire un pochino.........
un giro in rettifica...una passata dal concessionario skf e stiamo finendo di adattare una gabbia rulli da 7€ sull'albero motore
nota. la casa non fornisce la gabbia rulli quale ricambio singolo (una gabbietta in lamierino più sottile di 1,2mm riespetto all'altezza del cuscinetto skf) ma l'albero completo a "soli" 150€.
in rettifica valutiamo il da farsi per adattare il nuovo cuscinetto sull'albero: tornire l'interno di una spalla dove si innesta lo spinotto per una profondità di 1,2 mm a diametro della nuova gabbia rulli per consentire la chiusura dell'albero e rispettare le quote
Nel frattempo, col motore sul banco in attesa dell'albero cominciano a prudermi le mani...il classico prurito da dremmel carta vetrata e lima . ieri sera ho cominciato a dare una grattatina ai carter con un po di tela smeriglio in grana 60...in attesa dell'albero per rilevare le fasi e vedere dove intervenire sul cilindro senza interferire con i grani delle fasce
frugando sul web ho raccolto un po di idee e mi sto mettendo al lavoro ...
ben accetti consigli e critiche