con un orticello di circa 300 mq. ed un terreno terrazzato di circa due ettari e mezzo quando tagli l'erba al praticello aivoglia di fare ginnastica nel week ... quando rasi il "praticello" .....oggi sono a tagliare i rovi in vista della raccolta delle olive e tra un po scappo dall'ufficio e mi ritiro in relaxx con il decespugliatore.
dopo un po che cervavo ho acquistato su egay un soffiatore spalleggiato tanaka tbl4600 sfinito a 60neuri spedito...sfinito, in comoda scatola di smontaggo (completamente a pezzi...inclusa una bella scatoletta di viti di varie dimensioni). pensavo che fosse grippato ma...sorpresone cuscinetto della biella tritato e gruppo termico abbbbbbbastanza sano da rinverdire un pochino.........
un giro in rettifica...una passata dal concessionario skf e stiamo finendo di adattare una gabbia rulli da 7€ sull'albero motore
nota. la casa non fornisce la gabbia rulli quale ricambio singolo (una gabbietta in lamierino più sottile di 1,2mm riespetto all'altezza del cuscinetto skf) ma l'albero completo a "soli" 150€.
in rettifica valutiamo il da farsi per adattare il nuovo cuscinetto sull'albero: tornire l'interno di una spalla dove si innesta lo spinotto per una profondità di 1,2 mm a diametro della nuova gabbia rulli per consentire la chiusura dell'albero e rispettare le quote
Nel frattempo, col motore sul banco in attesa dell'albero cominciano a prudermi le mani...il classico prurito da dremmel carta vetrata e lima . ieri sera ho cominciato a dare una grattatina ai carter con un po di tela smeriglio in grana 60...in attesa dell'albero per rilevare le fasi e vedere dove intervenire sul cilindro senza interferire con i grani delle fasce
frugando sul web ho raccolto un po di idee e mi sto mettendo al lavoro ...
ben accetti consigli e critiche