dopo provo a dettagliare anche la sigla
Quella è la sigla di omologazione di una 50 Special 2^ serie, una V5B1T, non può essere associata alla sigla V5A1T!!!
A questo punto, è più facile che abbiano taroccato sigla e numero di telaio, magari perché, all'epoca, avevano un libretto originale con quei valori.
Ciao, Gino
P.S.: mi avete preceduto!Scusate, ma avevo lasciato il topic aperto e non ho fatto il refresh.
![]()
Ultima modifica di GiPiRat; 18-10-13 alle 11:34
Dalla disposizione e dalla sigla di omologazione, non può essere una Special, di nessuna serie.
O hanno saldato una grande sezione di lamiera comprendente la punzonatura, oppure hanno saldato la parte posteriore di una V5A con una parte anteriore di Special.
Ciao, Gino
Concordo con GiPiRat sull'anomalia, anche se mi sembra (a memoria) che quel numero di omologazione corrisponda proprio alle prime special (o perlomeno ai telai V5B1T).
La butto lì, telaio vergine premarcato (ricambio) a cui è stata aggiunta (per errore) la A al posto della B e ribattuto il numero, probabilmente questo successo tempo fa e prima delle revisioni per i ciclomotori.
Cordialmente
Ultima modifica di casabis; 18-10-13 alle 09:53
la sigla di omologazione corrisponde esattamente alla v5b1-2 -3-4
credo anch'io sia stato fatto un errore nella punzonatura della sigla telaio V5AIT INVECE DI V5B1T/2T/3T/4T
dalla foto non sembra che sia il vano sportellino piccolo
Ultima modifica di alfred; 18-10-13 alle 10:41
la v5b2 la escluderei, visto che si tratta dell'elestart seconda serie
a me, sinceramente, i numeri non convincono al 100%... se fosse possibile mi farebbe piacere vederli un po' più ravvicinati...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
con questa penso si arriva alla conclusione...guardando la numerazione al pc con paint e' evidente che siano stati modificati almeno gli ultimi due numeri della serie...dalla foto che postero' si nota poco perche ovviamente li ho oscurati .... ma anche i numeri di sigla ..mi sembrano alquanto disordinati
Hanno "ripotato" tutta la pancia posteriore dx....- SBAGLIATO
hanno lasciato la parte con l'omologazione a sx e hanno riportato, come dice Gino, una bella fetta comprendente serie e numeri....
Spetta però
Vedo ora che hai postato una foto.
Il DGM è della special, su questo non ci piove
Lo sportellino è quello grande e anche su questo non ci piove
Potrebbe piovere sui numeri....con il V5B1 sarebbero ok
Ultima modifica di sartana1969; 18-10-13 alle 11:27 Motivo: ho scritto una boiata