ok grazie
nel frattempo ho montato l'albero e il nuovo pacco frizione
non so perchè ma non mi fa allegare le foto
ok grazie
nel frattempo ho montato l'albero e il nuovo pacco frizione
non so perchè ma non mi fa allegare le foto
Probabilmente hai raggiunto il limite massimo imposto dal forum,non essendo supporter hai spazio limitato.
buonasera ragazzi
ho chiuso i carter, montato la frizione, il gruppo termico e revisionato il carburatore...tutto è andato per il verso giusto...a parte l'albero motore che nella giunzione dei carter, a 1mm distanti tra loro, si era un pò impuntato ma è bastato serrare i prigionieri in zona statore e tutto si è messo a posto
ho testato anche la tenuta della valvola di aspirazione riempiendola di olio....esito positivo
ora resta solo lo statore e il volano e dopodichè non vedo l'ora di schiacciare quella pedivella
peccato che ancora non mi fa allegare foto
Ciao ragazzi
ho ultimato il mio lavoro...non immaginate che soddisfazione
ho appena concluso e già mi è venuta voglia di revisionare un'altra vespa...ormai mi sono "ammalato" anche io
Un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi hanno seguito e consigliato durante tutto l'iter
siete stati fantastici!!
Viva la vespa!!
malattia... vespa nel DNA!!! Complimenti bravo bravissimo!
Cmq sbavo nel vedere le tue immagini di un carter classe 64 smontati! Quante piccole differenze ci sono rispetto a quelli successivi. Ne so qualcosa anch'io... Fantastico wow
ciao daniele...grazie dei complimenti..con molta pazienza e molta devozione ma soprattutto passione ce l'ho fatta
beh sicuramente una 50 prima serie ha il suo fascino, cercheró di custodirmela il meglio possibile...anche perchè mi ritengo fortunato in quanto mi è stata regalata
Ma almeno un giretto ce l'hai fatto?Ovviamente su una ruota...
si un giretto nei dintorni di casa l'ho fatto almeno per la regolazione approssimativa del minimo che si fa a motore caldo....ho l'assicurazione scaduta quindi non posso allontanarmi
bhè il cambiamento si nota rispetto al 50ino....col 75 e frizione nuova la vespa è più scattante e il comando frizione è di una morbidezza assoluta.....prima quando ingranavo una marcia gli "stonk" "stack" non mancavano...ora tutto morbido e soffice come una piuma
peccato che durante l'inverno la vespa, causa maltempo, la si usa poco....quando li farò 300Km di rodaggio??
Salve a tutti
per fornire un quadro generale e una maggior completezza a chi dovesse leggere questa discussione scrivo le ultime mie news
Tenendo presente che siamo in inverno e che sono in rodaggio ho trovato la giusta carburazione montando un getto max da 60 (su un 16.10)....probabilmente a fine rodaggio in primavera/estate sarò costretto a scendere di qualche punto....ma per ora va bene così
Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno consigliato/aiutato e buon 2014 a tuttiii...!!