Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: revisione carter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Re: revisione carter

ecco la crociera

20131030_145403.jpg20131030_145435.jpg20131030_145454.jpg20131030_145459.jpg20131030_145509.jpg20131030_145610.jpg20131030_145654.jpg20131030_145719.jpg20131030_145730.jpg20131030_145806.jpg che ve ne pare?? è ancora buona?? le marce a tutt'oggi non scappavano

poi smontando il pignone della messa in moto dietro la campana noto che non c'è la classica molla e il rondellone ma un anello elastico incurvato (lesionato anche in un punto) e due rondelle con incavi opposti (come da foto)
    20131030_151609.jpg
    non mi sono memorizzato neanche il verso di montaggio
    l'anello elastico curvo si trova nuovo?? oppure opto per la molla come tutte le altre vespe?? ma la molla poi come la monto con quelle rondelle con incavi??

grazie per l'aiuto

Potenza Reputazione
    12

nessuna anima vagante nel forum mi da una mano??

ora viene la parte più delicata ovvero quella dei cuscinetti....cosa mi consigliate riscaldo e martello oppure li estraggo e li inserisco con randelloni e barra filettata senza fiamma e senza picchiare?? non so come rimuovere la parte di cuscinetto sul carter lato volano..!!

il mio meccanico auto ultrassessantenne ormai in pensione mi ha detto che lui li estrae con colpetti di martello interponendo un tampone cilindrico in legno...se voglio me lo può fare lui questo lavoro...che mi consigliate di fare?? ho mille idee che mi passano per la testa...!!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Esistono gli appositi estrattori che sicuramente troverai da meccanici ben forniti o da un rettificatore che con pochi € ti dovrebbe fare un bel lavoro.Non rischierei se fossi in te di rovinare dei carter primaserie,non si trovano dietro l'angolo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    ecco la crociera che ve ne pare?? è ancora buona?? le marce a tutt'oggi non scappavano
    poi smontando il pignone della messa in moto dietro la campana noto che non c'è la classica molla e il rondellone ma un anello elastico incurvato (lesionato anche in un punto) e due rondelle con incavi opposti (come da foto)
    non mi sono memorizzato neanche il verso di montaggio
    l'anello elastico curvo si trova nuovo?? oppure opto per la molla come tutte le altre vespe?? ma la molla poi come la monto con quelle rondelle con incavi??

grazie per l'aiuto
    La crocera è dura da trovare e costa una paccata di soldi: non è splendida però le marce in un 3 marce a me in 31 anni di vespa non mi è mai capitato di trovare che uscissero.

Messa in moto: se non vuoi montare quell'accrocchio devi montare l'ingranaggio + la molla di spinta + la ranella conica che si mette alla base del cuscinetto della campana (la ranella conica non è un pezzo che si trova facilmente)...

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    La crocera è dura da trovare e costa una paccata di soldi: non è splendida però le marce in un 3 marce a me in 31 anni di vespa non mi è mai capitato di trovare che uscissero.

Messa in moto: se non vuoi montare quell'accrocchio devi montare l'ingranaggio + la molla di spinta + la ranella conica che si mette alla base del cuscinetto della campana (la ranella conica non è un pezzo che si trova facilmente)...
    si infatti la crociera la lascio...di trovare si trova ma costa sugli 80€...non so però se la qualità del materiale ne vale.....per come dovrò usare io la vespa penso che questa crociera durerà un altro pò....poi al primo campanello d'allarme la sostituisco

per l'ingranaggio della messa in moto se rimetto di nuovo il mio con la rondella elastica lesionata?? potrei avere problemi?? oppure metto la classica molla??
    Ultima modifica di Vespino86; 03-11-13 alle 20:14

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    20

Almeno su quello sarebbe meglio andare sul moderno come consigliato da Sartana.

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Almeno su quello sarebbe meglio andare sul moderno come consigliato da Sartana.
    bè si...dovrò solo chiedere in Piaggio se hanno la molla e la ranella conica...!! speriamo

grazie ancora a tutti voi che mi state seguendo e aiutando

Potenza Reputazione
    12

ragazzi domani vado in centro rettifiche per far tornire la camicia del cilindro e far controllare l'albero motore
    approfitto anche per farmi estrarre il 6200 e la rimanente parte del cuscinetto banco lato volano

Potenza Reputazione
    12

rieccomi qui
    è arrivato il momento del montaggio

ho messo tutti i cuscinetti...e in ferramenta/utensileria ho trovato anche la gabbia a rulli nuova

20131115_182757.jpg20131115_182804.jpg20131115_183834.jpg

in rettifica mi hanno detto che la biella è buona, con la testa ancora bella solida e senza laschi...mi hanno messo solo la bronzina nuova
    20131115_182816.jpg20131115_182829.jpg

ho sostituito anche l'o-ring della leva comando frizione
    20131114_175258.jpg20131114_190714.jpg

per oggi è tutto ragazzi

a presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •