Buongiorno a tutti voi, mi rivolgo a voi e cerco lumi su come risolvere il problema che ormai è diventato troppo serio per essere trascurato
Il mio impianto elettrico ha iniziato a fare i capricci da un po di mesi ma con interventi minimi mettendo le mani un po di qua e un po di là sino ad ora sono riuscito a tamponare il problema....ora però la cosa si è fatta più seria e non so da dove cominciare.....si è spento tutto!!!
Tutto l'impianto, ripeto ancora una volta, ha funzionato sino a un mesetto fa. Si bruciavano con una certa frequenza le luci dello stop ma alla fine sostituita quella per il resto non dava problemi.
Ora ho scaricato una serie di circuiti da internet ma nessuno sembra fare al caso mio
Non ho ancora proceduto allo smontaggio del volano (spero qualcuno mi dica che no sia necessario farlo).....ma vi inizio a descrivere quanto ho potuto sino ad ora riscontrare (allego alcune foto a riguardo):
dal mio statore escono 5 fili: giallo(2)-bianco(3)-rosso(1)-nero(4)-ed un altro nero (5)(più spesso!).....e già quiconfuso.....potrebbe essere il male minore!!!
dalla scatolina poi si va alla bobina (un bel groviglio!!! ditemene di tutti i colori.....sono pronto a porgere l'altra guancia)....non vi racconto la storia di quest'impianto....da scriverci un romanzo.....ma ora ho deciso che ci metterò mani seriamente io quindi sicuramente leverò tutti questi grovigli e sistemerò tutto....ci proverò dai!!!
Poi si va qui...sotto al carter e attaccata tramite catenella al perno del freno posteriore mi ritrovo questa cosa....non so cosa sia quindi chiedo a voi cosa casomai chiedere al ricambista per provare a sostituirla......faccio un passo indietro e citando nuovamente gli schemi che ho scaricato, in nessuno mi ritrovo una cosa del genere
re di ri
Conto su di voi e spero che mi diate delle dritte su cosa fare e da dove partire per cercasolvere questo problema...grazie a tutti in anticipo