Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    lecce
    Età
    46
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

    Buongiorno a tutti voi, mi rivolgo a voi e cerco lumi su come risolvere il problema che ormai è diventato troppo serio per essere trascurato

    Il mio impianto elettrico ha iniziato a fare i capricci da un po di mesi ma con interventi minimi mettendo le mani un po di qua e un po di là sino ad ora sono riuscito a tamponare il problema....ora però la cosa si è fatta più seria e non so da dove cominciare.....si è spento tutto!!!

    Tutto l'impianto, ripeto ancora una volta, ha funzionato sino a un mesetto fa. Si bruciavano con una certa frequenza le luci dello stop ma alla fine sostituita quella per il resto non dava problemi.
    Ora ho scaricato una serie di circuiti da internet ma nessuno sembra fare al caso mio

    Non ho ancora proceduto allo smontaggio del volano (spero qualcuno mi dica che no sia necessario farlo).....ma vi inizio a descrivere quanto ho potuto sino ad ora riscontrare (allego alcune foto a riguardo):
    dal mio statore escono 5 fili: giallo(2)-bianco(3)-rosso(1)-nero(4)-ed un altro nero (5)(più spesso!).....e già qui confuso.....potrebbe essere il male minore!!!

    dalla scatolina poi si va alla bobina (un bel groviglio!!! ditemene di tutti i colori.....sono pronto a porgere l'altra guancia)....non vi racconto la storia di quest'impianto....da scriverci un romanzo.....ma ora ho deciso che ci metterò mani seriamente io quindi sicuramente leverò tutti questi grovigli e sistemerò tutto ....ci proverò dai!!!

    Poi si va qui...sotto al carter e attaccata tramite catenella al perno del freno posteriore mi ritrovo questa cosa....non so cosa sia quindi chiedo a voi cosa casomai chiedere al ricambista per provare a sostituirla......faccio un passo indietro e citando nuovamente gli schemi che ho scaricato, in nessuno mi ritrovo una cosa del genere
    re di ri
    Conto su di voi e spero che mi diate delle dritte su cosa fare e da dove partire per cercasolvere questo problema...grazie a tutti in anticipo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •