Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

Finalmente sono riuscito a smontare anche il volano..... nella foto quello che ho trovato . Prima cosa che farò sarà sostituire il condensatore visto che il filo rosso ormai è in pessime condizioni.....Gli altri fili ahimè sono direttamente collegati alle bobine quindi dovrò tenerli cercando di rifare soltanto i terminali....
    Ora chiedo come al solito vostro aiuto......sto seguendo lo schema trovato in rete dell'impianto della vbb2 (che vi allego)....ma già a partire dai fili vi è differenza:

1) nei colori......fosse questo avreste e potreste dirmene di tutti i colori :-D.....

2) la disposizione delle bobine..........e qui mi serve aiuto....Io ho fatto questa associazione tra statore e schema impianto:

Nero grosso-->nero
    Rosso(condensatore)-->rosso
    Giallo canarino-->verde
    Nero -->azzurro
    Bianco-->giallo

vedo però che lo schema dell'impianto è come se avesse la bobina 2 montata al posto della bobina 1 prendendo come riferimento il numero di fili che escono dalle bobine dello statore ....cambia qualcosa?
    Ora mi chiedevo....posso misurare la tensione sui vari fili e capire esattamente senza equivoci qual'è l'esatta associazione da fare?
    grazie nuovamente a tutti
    buona giornata e buon lavoro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •