Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: impianto elettrico vespa vbb1T n. telaio 133xx '61

Finalmente sono riuscito a smontare anche il volano..... nella foto quello che ho trovato . Prima cosa che farò sarà sostituire il condensatore visto che il filo rosso ormai è in pessime condizioni.....Gli altri fili ahimè sono direttamente collegati alle bobine quindi dovrò tenerli cercando di rifare soltanto i terminali....
    Ora chiedo come al solito vostro aiuto......sto seguendo lo schema trovato in rete dell'impianto della vbb2 (che vi allego)....ma già a partire dai fili vi è differenza:

1) nei colori......fosse questo avreste e potreste dirmene di tutti i colori :-D.....

2) la disposizione delle bobine..........e qui mi serve aiuto....Io ho fatto questa associazione tra statore e schema impianto:

Nero grosso-->nero
    Rosso(condensatore)-->rosso
    Giallo canarino-->verde
    Nero -->azzurro
    Bianco-->giallo

vedo però che lo schema dell'impianto è come se avesse la bobina 2 montata al posto della bobina 1 prendendo come riferimento il numero di fili che escono dalle bobine dello statore ....cambia qualcosa?
    Ora mi chiedevo....posso misurare la tensione sui vari fili e capire esattamente senza equivoci qual'è l'esatta associazione da fare?
    grazie nuovamente a tutti
    buona giornata e buon lavoro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

Potenza Reputazione
    0

Nessun aiuto!!!!

Potenza Reputazione
    0

Oggi ho messo in moto la vespa.....almeno quello fa....ma l'impianto non ne vuole sapere di funzionare.....ora ho scoperto che il devioluci probabilmente è quello del modello con batteria....
    Vi allego le foto trovate su internet di quello con e quello senza batteria....mi sembra che siano identici tranne per la presenza o meno delle lamelle color acciaio/cromata....la foto della parte posteriore non sono riuscita a trovarla ed è proprio questo il mio dubbio...altrimenti rimuovo la lamella e non utilizzo il connettore/foro identificato dal numero 8... Quello che ho io è con le lamelle
    Ora ho trovato lo schema di un altro impianto senza batteria e sto seguendo questo visto che mi sembra fatto meglio rispetto a quello che avevo iniziato ad utilizzare....ma questo utilizza anche il connettore/foro numero 8 e non mi trovo visto che sul devioluci accanto al connettore/foro n.4 c'è il connettore/foro n.8 e non come nello schema il n.2.......aiutatemi vi prego....quale devioluci devo acquistare per seguire senza dover fare modifiche questo impianto oppure che tipo di modifica devo fare?
    Possibile che non ci sia nessuno che ha avuto questo tipo di problemi....qualche anima buona disposta a inviarmi qualche foto del suo impianto funzionante
    attendo fiducioso....
    grazie a tutti

buona notte a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    File Allegati File Allegati

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

ma il tuo impianto è con o senza batteria....

Potenza Reputazione
    0

senza batteria

VRista DOC L'avatar di maxpepe
    Potenza Reputazione
    16

la mia ha la batteria nn posso esserti d'aiuto...

Potenza Reputazione
    0

potresti postarmi le foto del devioluci per capire se il mio è o meno quello esatto? qualcuno sa dirmi le differenze tra un devioluci per impianto con batteria e quello per impianto senza batteria?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •