Finalmente sono riuscito a smontare anche il volano..... nella foto quello che ho trovato. Prima cosa che farò sarà sostituire il condensatore visto che il filo rosso ormai è in pessime condizioni.....Gli altri fili ahimè sono direttamente collegati alle bobine quindi dovrò tenerli cercando di rifare soltanto i terminali....
Ora chiedo come al solito vostro aiuto......sto seguendo lo schema trovato in rete dell'impianto della vbb2 (che vi allego)....ma già a partire dai fili vi è differenza:
1) nei colori......fosse questo avreste e potreste dirmene di tutti i colori :-D.....
2) la disposizione delle bobine..........e qui mi serve aiuto....Io ho fatto questa associazione tra statore e schema impianto:
Nero grosso-->nero
Rosso(condensatore)-->rosso
Giallo canarino-->verde
Nero -->azzurro
Bianco-->giallo
vedo però che lo schema dell'impianto è come se avesse la bobina 2 montata al posto della bobina 1 prendendo come riferimento il numero di fili che escono dalle bobine dello statore....cambia qualcosa?
Ora mi chiedevo....posso misurare la tensione sui vari fili e capire esattamente senza equivoci qual'è l'esatta associazione da fare?
grazie nuovamente a tutti
buona giornata e buon lavoro