Grazie tante maxpepe e wyatt87....
Io continuo a seguire lo schema che ho postato per l'impianto senza batteria "VBB1_VGLA1_VGLB1 nuovo ultimo.pdf"....si differenzia per la sola colorazione dei fili che ha attualmente il mio impianto ma come ho detto questo è il male minore...NON HO ALCUN RADDRIZZATORE MONTATO SULLA MIA VESPA!!.
Ora il problema è sicuramente nei componenti che fanno parte dell'impianto:
1) clacson (come posso verificare che sia a c.c. o c.a.), potete suggerirmi qualche test da fare? dalle mie conoscenze di elettronica se collegassi il clacson ad un trasformatore esterno a 6V, se non suona significa che è a c.a.? me lo confermate?
2) pulsante freno posteriore. Wyatt87, quello che ho mi pare è normalmente aperto.....quando il pedale del freno sta a riposo il pulsantivo nero che sporge è premuto e quindi mi viene da supporre che le due lamelline che ci sono posteriormente non si tocchino tramite la molla.....NON VA BENE PER L'IMPIANTO che sto seguendo?("VBB1_VGLA1_VGLB1 nuovo ultimo.pdf") Non riesco a capirlo dallo schema(allego la foto per sicurezza)
3) devioluci.....vi posto le foto ma ti anticipo (wyatt87) che le due lamelle non sono state eliminate......Lo foto sono di bassa qualità. Non appena arrivo a casa le farò con la macchina fotografica![]()
grazie nuovamente
ciao e buon inizio settimana