Salve a tutti , oggi è una di quelle giornate un pò storte , anzi storte , ma andiamo al dunque :
Stamattina , dopo la doccia decido di scendere e di prendere il vespino , ma il serbatoio era quasi vuoto dato che stavo in riserva.
Allora come ogni pieno prendo la tanica da 5L e poco più di miscela , un imbuto come questo da mettere sul serbatoio della vespa : 9601850-un-imbuto-rosso-con-un-contenitore-di-olio-motore.jpg, alzo e verso , ma dato che la tanica era piena piena (10 euro) verso un pò , ma un pò di gocce mi cadono fuori , al che non c'è particolare problema , ma il problema arriva quando tutto sicuro che il serbatoio ancora non fosse riempito che vedo uscire fuori dal serbatoio miscela , e li mi sono veramente incazz... in quanto la miscela ha scolato su tutta la Vespa e nel cercare di levarla con uno straccio pensate è venuta via la vernice sul serbatoio![]()
![]()
.
Avrò sprecato tipo 0,3 litri di miscela e in più ho impregnato il pavimento e la vespa.
Di qui la pulisco e mi si spezza il fanale posteriore...
Detto questo mi chiedevo se esiste un metodo per fare bene e versare bene la miscela , o se è meglio farla direttamente al distributore.
La domanda sembra sciocca , ma non lo è.
Grazie a tutti.