Originariamente Scritto da
1967
Dinuovo un salutone a tutti,vi aggiorno sulle ultime.Questa vespa a mia sorpresa,ha un motore di 132 cc con la mia ultima rettifica,con pistone a fasce a L e poi ha i travasi e luce d'aspirazione lavorati in modo eccellente.Presumo fatto tutto a mano cinquant'anni fa,il carburatore è originale 20/17 ma il getto del massimo è un 120.La vespa ricordo che andava molto bene.Ora l'anticipo che ho misurato dai segni fatti in precedenza è di 22 gradi,penso che vada bene cosi,che dite?non penso che da 130 che era al 132 che è adesso cambi l'anticipo è solo che il pistone che mi hanno dato in rettifica ha le fasce più in punta,mentre il vecchio le aveva un centrimetro più in basso,quindi penso che aumenti il rapporto di compressione,che dite?Un'altra cosa ,non sò se ho fatto una cavolata o no,certo bene non direi,non bastonatemi ma ho lasciato la vecchia crociera,non sò neanche io perchè l'ho fatto.Non aveva segni e pareva apposto cosi non le ho dato tanto peso,che dite le crociere se ad occhio non sono rovinate,dopo cinquant'anni possono ancora fare il loro lavoro,oppure è questione di centesimi di millimetro ed a occhio ti inganna?Cmq è partita come vi dicevo in precedenza e sono molto contento,merito anche vosto.Un saluto ciao ragazzi