Ciao raggazzi, sto proseguendo con i lavori per la realizzazione del mio primo polini 177, la configurazione sarà la seguente:
Polini 177 come da scatola
Carburatore si24
Primaria originale z68 con pignone DRT z22
Carter raccordati
Albero originale posticipato, levati 13/14mm di spalla mantenendo il profilo originale
Frizione 7 molle con anello di rinforzo
Vorrei un motore di semplice carburazione, sicuro e per macinare km, non mi interessa faccia mille mila giri, ne che faccia 120km/h preferisco più coppia e tiro in basso, mi piacerebbe riuscisse a stendere bene tutte le marcie anche in 2, tenete presente che probabilmente ho scelto una rapportatura un po' cortina rispetto alla media, vedo che molti montano i rapporti polini o quelli del 200. Io in futuro, potrei valutare di montare o lo z23 sempre di DRT o addirittura la primaria z65 sempre DRT per allungare in caso ce ne fosse bisogno.
Oggi ho misurato la fase di aspirazione prima di lavorare la valvola (nel caso ne ce fosse bisogno) e mi trovo una aspirazione che inizia 113 gradi prima del punto morto superiore e finisce a 52 gradi. Secondo voi basta o è il caso di aumentare ancora la fase di aspirazione ? Nel caso, sapete dirmi a quanto corrisponde più o meno un mm di valvola rispetto ai gradi ? Perchè levare e memettere l'albero di continuo per fare le prove non è proprio divertente, se riesco ad avvicinarmi a quello che scegliamo al primo colpo sarebbe molto più comodo.