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Discussione: Dannata Power Clutch Pinasco!

  1. #26
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Akí, quanti km ci hai fatto? In certi ambienti "Pinasco oriented" la osannano. Ame non da fiducia sentendo anche pareri, diciamo più neutrali.
    Ultima modifica di Qarlo; 23-03-14 alle 01:27



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di akira1980
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    per.adesso siamo sui 400 km e.continua ad essere morbida e modulata. non strappa e non fa rumoracci. tra qualche altro centinaio la smonto e la verifico

    Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  3. #28
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    per.adesso siamo sui 400 km e.continua ad essere morbida e modulata. non strappa e non fa rumoracci. tra qualche altro centinaio la smonto e la verifico

    Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk
    Da quello che ho letto il problema é che la campana si rovina sulle battute dei dischi.
    Ma fin che va lasciala andare, tanto ti accorgi perché la frizione si impunta!
    in compenso sta storia che il disco saldato si sia staccato é gravissima!
    ok se si sfila verso il carterino, alla peggio lo distrugge e fa un po di rumore, ma se va sul lato ingranaggi e per sfiga riesce a bloccarli, mentre viaggi....... immagina il risultato.....
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #29
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Io penso ma questi che costruiscono sti pezzi li provano prima?? O li fanno a caz..... Di cane?? Pinasco deve fare solo i cilindri gli riescono bene altro no spendiamo troppi soldi x sentite tutte ste lamentele..

  5. #30
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...



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  6. #31
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...
    La cosa grave del Clutch Slider è che un utente su un'altro forum sosteneva che in Pinasco era stato provato per 30k kilometri.
    Mi chiedo che cosa abbiano provato.....
    Io,per non sapere ne legger ne scrivere,evito Pinasco.
    Anche facesse prodotti perfetti io dopo tutte questa cappellate non devolvo di certo a loro i miei soldi,si sono rivelati poco seri.
    Io non adoro quello che voi adorate
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  7. #32
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    queste sono le foto della mia power clutch con l'anello che si è dissaldato :

    P3250003.jpg

    P3250004.jpg

    P3250005.jpg



    l'ex proprietario mi ha detto che l'anello gli si è dissaldato in moto e gli è finito nel cambio...lascio a voi immaginare...

    ...adesso provvederò a risaldare a dovere il nuovo anello!
    Ultima modifica di GAB; 26-03-14 alle 22:43

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Bella roba!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #34
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Bella roba!!
    ovviamente non posso garantire nell'utilizzo fatto precedentemente il mio acquisto ...la frizione sta bene!anche il piattello porta boccola e' ok!

  10. #35
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    mamma ragazzi che roba!
    se la storia raccontata dal tuo venditore fosse vera (e non vedo perché potesse mentire) questa é una cappella gravissima!
    oltre a maciullarti mezzo motore richi seriamente di farti male, perché non puoi tirare la frizione nel momento in cui si blocca la ruota... inoltre immaggino che questo avvenga in un momento di alti giri.... a voi le considerazioni sui sudori freddi del poveraccio a cui é successo!

    ci credo che ha venduto tutto senza volerlo più guardare

    tempo fa alcuni utenti (se non sbaglio motoracer) dicevano che bastavano delle brasature per bloccare l'anello.... beh questa é la conferma che o si salda bene o i rischi di distacco esistono

    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #36
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Non ci voglio nemmeno pensare ai rischi che ho corso io.............
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #37
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Anche il discorso dei clutch slider che mangiavano il portamolle, non è da sottovalutare. Secondo me, non è corretto far collaudare i pezzi al cliente...

    questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

    sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

  13. #38
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Purtroppo non è così, a me si è spaccato! @!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #39
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

    sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

    Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.



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  15. #40
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    questa cosa qui l'avevo sentito anche io ...però da quello che so era successo agli inizi quando producevano solo il cuscinetto ad aghi da sostituire al boccolo in ottone sulla frizione originale piaggio che a quanto pare non era temprata a dovere e il metallo veniva mangiato piano paino del cuscinetto che è fatto da materiale più duro

    sulla frizione completa pinasco power clutch il piattello porta boccolo è temprato ed è più duro impedendo questo consumo anomalo...

    Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.
    Ma.anche fosse una mossa vincente mi pare un bel po' scorretto!!!!!!
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  16. #41
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Certo! E pure avevano detto di aver testato e collaudato il tutto per molti km!



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  17. #42
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Si, ma vendevano la gabbia a rulli come ricambio rivoluzionario, applicabile a tutte le frizioni large. Praticamente l'hanno testato gli acquirenti, non è una mossa vincente secondo me.
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Ma.anche fosse una mossa vincente mi pare un bel po' scorretto!!!!!!

    condivido pienamente!

  18. #43
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così, a me si è spaccato! @!
    cosa ti si è spaccato? il cuscinetto a rulli o il porta boccolo?

  19. #44
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    frizione pinasco montata già da parecchio tempo ...ci ho percorso circa 1500-2000 km,tutto ok tranne che lo stacco in partenza non modulare è rimasto invariato!
    ho limato dentino sul carterino frizione,limato l'alberino che guida lo spingi nottolino....tutto il possibile!
    la frizione è stata montata correttamente e rismontata per un ulteriore controllo ma lo stacco difettoso in partenza soprattutto a freddo rimane!

    ho un po' di foto:

    P9120040.jpg
    P9120038.jpg
    P9120014.jpg
    P9120015.jpg
    P9120017.jpg
    P9120018.jpg

    P9120034.jpg

    P9120024.jpg
    P9120029.jpg

  20. #45

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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Io monto la 7 molle completa (boccolo e tutto) su un pe200 con albero Pinasco, ho dovuto limare solo il dentino perchè ci tocca l'anello di rinforzo, ma il coperchio frizione no. Non ha molta strada, ci avrò fatto 4/5.000 km. L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...

  21. #46
    VRista L'avatar di GAB
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Thormex Visualizza Messaggio
    ... L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...
    ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

    addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

    nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...
    P9120019.jpg

    mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

    P9120028.jpg

    ribattuto i prigionieri

    P9120032.jpg


    l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

    che ne pensate?

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.
    so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

    poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  23. #48
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    so che é un paliativo, ma forse puoi provare a fare il catetere di calabrone e mettere più olio.
    so che un utilizzatore di et3 lo aveva fatto passare volutamente più in alto e aveva messo (come camera di espansione sul tubicino) un filtrino benzina da 2 e

    poi girava con molto più olio e aveva risolto i suoi problemi
    ciao
    gian
    potrei provare anche perchè lo sfiato già ce l'ho collegato al posto del "funghetto"...
    così se è un problema di scarsa lubrificazione si vede al volo!


    comunque oggi ho fatto un giro di prova e la cosa è migliorata parecchio....lo strappo è quasi inavvertibile ...è rimasto solo un rumore di slittamento all'attaccare della frizione...

  24. #49
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Ciao a tutti, a distanza di quasi un anno e dopo aver percorso 4.600 Km.,posso dire che la power clutch che ho montato, è affidabile. Penso che tale risultato sia dovuto al fatto che ho utilizzato tutti i componenti Pinasco che diversamente, se assemblati con altri di differenti case, danno una serie di problemi più o meno gravi così come evidenziato da tutti voi. Nell'ottobre scorso, ho postato una serie di problematiche incontrate con vari componenti Pinasco, a tal proposito vi rammento la configurazione: G.T. Pinasco 225 alluminio(candela laterale) albero Pinasco anticipato corsa 60, volano Pinasco, Frizione Power clutch 7 molle, scarico Megadella V4 Soft, rapporti extra long (24/63) Malossi, carburatore 24/24G (T5). Questa configurazione dà sicuramente della forti sollecitazioni alla frizione che, per ora, non ha dato alcun segno di "sofferenza".
    Conclusione: ribadisco che, a mio modesto parere, la componentistica Pinasco è studiata appositamente per essere utilizzata con pezzi della stessa casa, anche se parlano di compatibilità con altri prodotti (vedi problema quote nel mio precedente post) che persegue una ben determinata politica di mercato.....
    Una cosa è certa, con questo comportamento perdono di credibilità. Dovrebbero essere un po' più "trasparenti"!

  25. #50
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Io avevo accensione completa Pinasco con la Power e ho avuto un disastro. Probabilmente uno stock è venuto male, morbido come burro e con mille imperfezioni tra boccola e anello.
    Speriamo che siano poche in giro.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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