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Discussione: Dannata Power Clutch Pinasco!

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  1. #1
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è così, a me si è spaccato! @!
    cosa ti si è spaccato? il cuscinetto a rulli o il porta boccolo?

  2. #2
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    frizione pinasco montata già da parecchio tempo ...ci ho percorso circa 1500-2000 km,tutto ok tranne che lo stacco in partenza non modulare è rimasto invariato!
    ho limato dentino sul carterino frizione,limato l'alberino che guida lo spingi nottolino....tutto il possibile!
    la frizione è stata montata correttamente e rismontata per un ulteriore controllo ma lo stacco difettoso in partenza soprattutto a freddo rimane!

    ho un po' di foto:

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  3. #3

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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Io monto la 7 molle completa (boccolo e tutto) su un pe200 con albero Pinasco, ho dovuto limare solo il dentino perchè ci tocca l'anello di rinforzo, ma il coperchio frizione no. Non ha molta strada, ci avrò fatto 4/5.000 km. L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...

  4. #4
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Thormex Visualizza Messaggio
    ... L'unica cosa e che da fredda devo stare attentissimo al rilascio leva, pena il sentire una grattata e la vespa che si spegne (non modula ma attacca di colpo), ma ripeto solo da appena messa in moto, poi come ci fai 100 mt basta, va che è una meraviglia ...
    ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

    addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

    nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...
    P9120019.jpg

    mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

    P9120028.jpg

    ribattuto i prigionieri

    P9120032.jpg


    l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

    che ne pensate?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

    addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

    nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...
    P9120019.jpg

    mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

    P9120028.jpg

    ribattuto i prigionieri

    P9120032.jpg


    l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

    che ne pensate?
    ...la chiavetta si riduce così proprio perchè i ribattini si sono allentati; lo "stacco a secco" può avvenire se non si è allineato bene il "foro di fede" tra campana e piattorello portamolle, facendo lavorare le molle in maniera anomala e conseguente malfunzionamento del pacco frizione, può sembrare una banalità ma vi garantisco che non tutti i piattorelli rispondono fedelmente al foro (in alcuni c'è un disalineamento di pochi decimi che fa lavorare le molle in obliquo)...confrontate e poi mi direte....

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