Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...
P9120019.jpg

mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

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ribattuto i prigionieri

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l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

che ne pensate?
...la chiavetta si riduce così proprio perchè i ribattini si sono allentati; lo "stacco a secco" può avvenire se non si è allineato bene il "foro di fede" tra campana e piattorello portamolle, facendo lavorare le molle in maniera anomala e conseguente malfunzionamento del pacco frizione, può sembrare una banalità ma vi garantisco che non tutti i piattorelli rispondono fedelmente al foro (in alcuni c'è un disalineamento di pochi decimi che fa lavorare le molle in obliquo)...confrontate e poi mi direte....