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Discussione: Dannata Power Clutch Pinasco!

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
    ecco questo a me lo fa sempre...ma non riesco ancora a risolvere,la frizione internamente non tocca da nessuna parte,ho limato tutto quello possibile!

    addirittura questo fatto dello stacco "secco" mi ha mangiato e limato via via la chiavetta dell'albero e schiodado il pignone dal piattello!...ho dovuto ribatterlo a caldo!

    nuova e vecchia sostituita ...avrà circa 5000 km...
    Allegato 146657

    mentre sul piattello drt si sono stonati i prigionieri che reggono il pignone!

    Allegato 146658

    ribattuto i prigionieri

    Allegato 146659


    l'unica cosa che mi è rimasta da sostituire sono i dischi consumati solo sulle battute...

    che ne pensate?
    ...la chiavetta si riduce così proprio perchè i ribattini si sono allentati; lo "stacco a secco" può avvenire se non si è allineato bene il "foro di fede" tra campana e piattorello portamolle, facendo lavorare le molle in maniera anomala e conseguente malfunzionamento del pacco frizione, può sembrare una banalità ma vi garantisco che non tutti i piattorelli rispondono fedelmente al foro (in alcuni c'è un disalineamento di pochi decimi che fa lavorare le molle in obliquo)...confrontate e poi mi direte....

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io avevo accensione completa Pinasco con la Power e ho avuto un disastro. Probabilmente uno stock è venuto male, morbido come burro e con mille imperfezioni tra boccola e anello.
    Speriamo che siano poche in giro.....
    ...come detto in precedenza, reputo responsabili di questi "disastri" le differenti quote utilizzate dalla Pinasco, non sempre compatibili (dalle nostre esperienze direi quasi mai compatibili) con quelle originali....

  3. #53
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Ad integrazione di quanto già detto, questa è stata la risposta dei mie quesiti /obbiezioni sulle quote da parte della Pinasco:
    Gentile Cliente,

    sono Vittorio, il tecnico col quale ha parlato l’altro giorno, abbiamo misurato gli alberi motore a magazzino, le quote che ci ha comunicato sono esatte, il nostro misura 1,5mm in meno sul cono, ma i mm mancanti vengono recuperati in altre posizioni quali pista gabbia a rulli e sezione di scorrimento del paraolio.

    Guardando le sue fotografie, il montaggio del nostro volano è corretto perché non avendo il parapolvere, come i volani originali, più è vicino al carter e meglio protegge l’elettronica.
    Per quanto riguarda il volano originale, la cosa è molto strana, il nostro albero motore viene venduto da circa 4 anni ed è la prima volta che veniamo informati del fatto che il volano originale sfiora; nemmeno io, durante il montaggio delle mie Vespa, come già le dissi al telefono, ho notato tale problema.
    Purtroppo non so come aiutarla, può essere che il volano Piaggio abbia un cono di qualche decimo più grande e scorra più in fondo e, unito al nostro albero motore, manifesti questo problema che nessun altro cliente fino ad oggi ci ha segnalato.
    La preghiamo, comunque, come Le dissi al telefono qualche giorno fa, di NON utilizzare volani pesanti oltre i 2,0 kg su motori potenziati.

    Distinti saluti

    Vittorio
    Pinasco Staff

    .....cosa dire....ammettono che le quote sono diverse, (da qui alcune incompatibilità) ma vengono"recuperate" in altre posizioni (a me poco chiare non so a Voi) e a quanto pare ho avuto la "sfiga" di trovare l'unico volano originale non compatibile con l'albero motore Pinasco (che però ha quote diverse dall'originale!)......giudicate Voi..

  4. #54
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a distanza di quasi un anno e dopo aver percorso 4.600 Km.,posso dire che la power clutch che ho montato, è affidabile. Penso che tale risultato sia dovuto al fatto che ho utilizzato tutti i componenti Pinasco che diversamente, se assemblati con altri di differenti case, danno una serie di problemi più o meno gravi così come evidenziato da tutti voi. Nell'ottobre scorso, ho postato una serie di problematiche incontrate con vari componenti Pinasco, a tal proposito vi rammento la configurazione: G.T. Pinasco 225 alluminio(candela laterale) albero Pinasco anticipato corsa 60, volano Pinasco, Frizione Power clutch 7 molle, scarico Megadella V4 Soft, rapporti extra long (24/63) Malossi, carburatore 24/24G (T5). Questa configurazione dà sicuramente della forti sollecitazioni alla frizione che, per ora, non ha dato alcun segno di "sofferenza".
    Conclusione: ribadisco che, a mio modesto parere, la componentistica Pinasco è studiata appositamente per essere utilizzata con pezzi della stessa casa, anche se parlano di compatibilità con altri prodotti (vedi problema quote nel mio precedente post) che persegue una ben determinata politica di mercato.....
    Una cosa è certa, con questo comportamento perdono di credibilità. Dovrebbero essere un po' più "trasparenti"!
    Hai montato anche la 4 corta vero? Scusate l' ot

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Questa del volano non oltre i 2 kg da dove salta fuori?mi accingo a montare proprio un albero pinasco corsa 60 e voglio assolutamente i 3 kg del volano originale!!tra l'altro aspetto l'albero nuovo perché quello arrivato aveva la spalla crepata!!


    Sent from my M.P. Superturbo

  6. #56
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Il volano più legero evita di mettere sotto sforzo l'albero e vibra di più e vice versa

  7. #57
    VRista Senior L'avatar di one101one
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    Re: Dannata Power Clutch Pinasco!

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    Questa del volano non oltre i 2 kg da dove salta fuori?mi accingo a montare proprio un albero pinasco corsa 60 e voglio assolutamente i 3 kg del volano originale!!tra l'altro aspetto l'albero nuovo perché quello arrivato aveva la spalla crepata!!


    Sent from my M.P. Superturbo
    Tanto problemi non ce ne sono, il volano del 200 non si può alleggerire, e in alternativa più leggeri non ci sono. :-D
    Ultima modifica di one101one; 20-09-14 alle 22:01

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