Buon giorno a tutti,da qualche giorno il cilindretto della serratura accensione/bloccasterzo del mio PX 150 2012 è diventato improvvisamente durissimo(forse hanno provato a spadinarlo).
La chiave entra bene come prima ma nel momento che provo a girare la chiave su ON necessita uno sforzo enorme dopo di che si sente un ''clank'' molto forte e riesco ad eccenderla,stessa cosa quando la giro in senso antiorario per inserire il bloccasterzo.Ho provato con dello svitol ma niente da fare.Ho cercato in qualche discussione ma non ho trovato gran che su come smontare il cilindretto(almeno per le ultime versioni),oltre a vari articoli per trapanare la serratura e non so nemmeno se il blocchetto chiave sia uguale ai modelli vecchi dei PX per poterne ordinare uno nuovo su internet.Per ora riesco comunque,con un po' di accortezza,ad accendere la vespetta ma vorrei capire come risolvere al più presto questo problema.E' possibile estrarre il cilindretto dalla Vespa e cambiarlo senza trapanare?Avete qualche consiglio su come risolvere questo inconveniente?
Vi ringrazio anticipatamente.