o.t. chiedo scusa per i due post in fila , ma non faccio piu in tempo ha modificare il precedente.
ecco le misure:
sembra tutto in ordine, il cambio aveva un po di gioco che ho sistemato con uno spessore adeguato, per il resto non presenta usure strane, i cuscinetti non sono alla frutta, ma ancora decenti direi, i denti del cambio sia primaro che secondario sono in orfine e non presentano usure, a parte quello della 1° sul primario, dovuto allo strisciamento con l'ingranaggio della messa in moto.
se avete altre domande su dettagli che sicuro ho tralasciato chiedete pure.
ciao.
Pacio74
non è che la gabbia a rullini dove si "incastra" il quadruplo ha qualcosa di anomalo? tipo un pezzo rotto,un rullo incastrato o robaccia in mezzo che lo blocca?
Infatti è li che volevo arrivare..ecco perchè ti ho chiesto se il motore era stato aperto in precedenza oppure no.
Non vorrei che il cambio fosse messo li tanto per dire che il motore era completo poi si scopre che non è il suo o deriva da qualche altro modello.
Occorrerebbe sezionare e controllare tutto il gruppo del cambio.
quello che Mincio voleva sapere è: quel motore con i suoi componenti montati, così come li vedi tu ora, ha mai girato?
se vuoi controllare il cambio conta i denti:
10-14-18-22
58-54-50-46
1 2 3 4
girare ha girato poche centinaia di metri, e anche se la frizzione era finita andava bene senza rumoracci o altro,per il momento ho solo controllato che sia tutto in ordine, stasera conto i denti, il motore e stato aperto, ne da conferma l'albero non originale , e un'olympia in buono stato, non ha scampanellii.
potrei disporre di un cambio originale pk 50, dovrebbero essere uguali o sbaglio?
il motore anche se ha componenti marcati pk e in tutto e per tutto il motore et3, collettore a 2 fori e tanta ciccia sui carter
ciao.
Pacio74