Originariamente Scritto da
Ale15
Argomento trattato milioni di volte... è sempre emerso che il valore ad un oggetto glielo dai tu...
Per te un PX anni 80 a 1000€ può sembrare un prezzo equo... io ne ho scartati un paio perchè non li voglio spendere mille euro... e sono anni che ne cerco uno.... se ho pazienza arriverà
Non sai quante risate miste a facce sopraccigliate alla Carletto Ancelotti mi faccio nel guardare gli annunci di Special da rifare completamente a 1000€ se non di più... o di ET3 a 3000€....
Se qualcuno le compra buon per il venditore, ha vinto lui...
Ma quando vedo amici miei che non hanno la passione per la Vespa portare a casa un Guzzi V35 seconda serie perfettamente conservato a 600€, oppure un'Harley Davidson 883 del '99 a 3000€ mi faccio qualche domanda...
Ci sembra giusto valutare un Primavera sei volte tanto un qualsiasi enduro giapponese anni ottanta... ma visto da fuori (non vespisti) siamo veramente ridicoli...
Il prezzo lo fa il mercato... son state vendute delle faro basso a dieci mila euro e pure oltre ma qualcuno ce l'ha in garage con la sola voltura ed un pintone di vino in meno in cantina.... per me che non ho soldi da buttare una faro basso da sistemare vale al massimo 1000€... non la troverò mai e probabilmente non ne avrò mai una ma non sono assolutamente intenzionato ad adeguarmi al (folle) mercato delle Vespe...
Detto questo, a parte le barzellette delle 6 giorni o 98 che sono pezzi veramente difficilmente valutabili, trovo i prezzi indicati tutto sommato veritieri.... che poi non si trovano a quelle cifre è un altro discorso...