Ciao, sono novo del forum, un saluto a tutti da me e dalla mia Vespa Lx 4t 4v 2013
IMG_3501.jpgImmagine.jpg
Ciao, sono novo del forum, un saluto a tutti da me e dalla mia Vespa Lx 4t 4v 2013
IMG_3501.jpgImmagine.jpg
Ultima modifica di lovespa86; 24-10-13 alle 09:50 Motivo: aggiunta foto
Mi incuriosisce come modello, ai miei tempi i cinquantini 4T non esistevano... Come va a livello di prestazioni? Consumi?
"A marce basse... Daje gasse!!!"
Ce l'ha un mio amico,dice che i consumi sono ridottissimi!
La casa dichiara 43.6 km/l, praticamente con dieci euro fai oltre 200 km, io ti allego una recensione in cui si parla di questo mio modello.
Nuova Vespa LX 50 4Valvole, prova su strada - MEGAMODO - Magazine Online
Qui' dice chiaramente che ha la brilantezza di un 2 tempi e i consumi di un 4 tempi. Certo ora ho fatto appena 60 km, qundi le prestazioni e i consumi non sono ai massimi, il rodaggio è in corso e non posso pretendere molto, ma mi trovo molto bene, risulta essere il più veloce degli scooter 50 4t sul mercato. Esteticamente mi piace davvero tanto.
La benzina al momento è intorno a 1.78 €/l
con consumi di 43,6 km/l praticamente se non erro:
con 5 euro sono 2.81 litri , quindi percorri circa 120 km
con 10 euro sono 5.62 litri e dovresti fare più di 200 km.
beh il quattro valvole è recente ed è un buon motore ma non fidarti dei dati dichiarati....
però io col 150cc (2 valvole-carburatore) faccio di media 32km/l.... quindi i dati dichiarati, stavolta potrebbero essere realistici
Bhe certo, però ho visto che i dati comunicati ultimamente sono abbastanza precisi, con i tempi che corrono penso che avere un mezzo che consuma poco è la cosa più importante, o comunque è molto più importante ora che in tempi passati dove economicamente si stava meglio. Avrei potuto optare per una cilindrata superiore (x es. 125cc) ma dovevi mettere in preventivo 100 euro circa di assicurazione in più, consumi maggiori e 1.000 euro di costo in più. Il 50 4t 4v una volta sflangiato è un motore che fa anche 65/70 km/h, anche facendo 40km/l sarebbe uno spasso davvero. ;)
Eh dipende un po dal gruppo con cui esci.... se son smanettoni con px'grossi' o gts io eviterei, se invece c'è qualche 50ino o anche vespe vecchie-vecchie sei sicuro che si va piano e quindi vai tranquillamente
comunque ora che ha appena 60km, fa 50 in due con parabrezza, dopo il rodaggio e dopo aver tolto le flange, leggo sui siti che arriva anche a 70 75 km/h quindi si può fare qualsiasi tipo di uscita di gruppo, giusto?
Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 11:14
Pubblicamente sul forum non ti "istigheremo a delinquere"...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Ciao! Di solito, quando ci sono le "carovane" per andare ai raduni, ci sono sempre un paio di Vespisti più smaliziati che tengono compatto il gruppo.
Probabilmente ci sarà anche chi ha la Vespa elaborata e starà col gas a manetta dalla partenza all' arrivo...al distributore. Ci sono anche quelli tranquilli che vanno con calma, godendosi il viaggio.
Magari se non sei sicuro di riuscire ad arrivare da solo al raduno, procurati un navigatore o una cartina che ti possa aiutare, nel caso ti dovessero staccare. In tal caso, quando arrivi, li puoi sfan-qlare a piena ragione.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
... Anche perché le vespe moderne, ricalcano più lo stile della Lambretta...
Smirsiév!
Io sarei già li a studiare un impianto GPL... :D:D:D
Smirsiév!
non è la 50 euro ogni 3000 km (tagliando) che fa differenza, un mezzo nuovo e' sempre un mezzo nuovo, o si vuole smentire anche questo? vabbe'
Tranquillo. Non rivesti così tanta importanza nella mia vita ;)
Complimenti per il tuo udito, allora! :thumbup:
Smirsiév!
Benvenuto, leggo i tuoi interventi molto entusiastici sulla scelta del mezzo che sicuramente ti darà molte soddisfazioni.
Qualche anno fa saresti stato accolto come minimo da una fragorosa risata oppure giudicato un troll mandato dalla Piaggio ,
peggio ancora da frasi di questo tipo......""Già hanno infestato i vespaclub, anche il forum no, per favore!"
I comportamenti più pacati di adesso , sono secondo me è una normale evoluzione del mondo vespa e dei forum collegati.....sani
Ultima modifica di GT60; 28-10-13 alle 11:09
Pensa te... in linea di massima se ci fossero stati dei Club per le 500, avrei ancora ancora potuto capire questo tipo di ragionamento, la motivazione sta nel fatto che di cinquecento in passato c'è ne sono state di tanti modelli, poi il vuoto fino a questo modello recente. Ma di Vespa se ne sono sempre prodotte negli anni e l'evoluzione va accettata. Ma questo è un discoso noioso e in questo topic se n'è parlato già sin troppo, se volete cambio il titolo del post così rientriamo in tema.. ;)
Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 11:12
ok rientriamo in tema...ma sto Malossi 80 ce lo metti sotto allora? Oppure vuoi andare a vita a 50km? Dove posterai le modifiche...in tuning smallframe? A proposito si puó chiamare small la LX? eheheh....
grazie a te per essere intervenuto , spostando la discussione sulla mia capacità di ascoltare i motori e non per scrivere di altro. sei la prima persona che considera la cosa strana e fuori dal mondo , sai nei paesini ci sono alcuni meccanici che lavorano da mezzo secolo , e che sanno fare il loro mestiere cosi bene da poter insegnare , dopo anni di pratica , anche ad un novellino come me ad avere l orecchio fine , e riconoscere una biella che batte da una buona , a sentire i vuoti di magra o gli arricchimenti di un due tempi solo facendolo girare e agendo di conseguenza , senza prova della candela come tanto si dice...felicissdimo di non essere cosi importante ora torno in topic , ciao , peace!
beh ma arrivati a sto punto perchè non metti qualche foto della tua vespa??? sono curioso , hai anche detto di averla cominciata a personalizzare. e visto che ti vuoi soffermare sul tecnico come dici...sarebbe interessante , come mi pare tu abbia intenzione di fare , che magari testassi da te tutto cio' che piaggio ha decantato di questo modello , come i km al litro , la velocità e company...cosi avendo il riscontro pratico di qualcuno che il mezzo lo possiede potremo avere delle certezze in piu
oddio ma che noia!! talmente tanto la noia che non sono riuscito a non smettere di leggere!
lovevespa,il buon mod ti ha fatto solo una battuta..peraltro carina,quindi oltre a dirci che forse farà i 43.6 con un litro..che ci dici? va bene sta vespa?
a me,sinceramente piace,anche se preferisco quella un po plus grossa,non so assolutamente come si chiama però..
spiegam i un fatto però,come mai l assicurazione ti costa meno del cinquanta rispetto alla targata?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ha ragione Mod, sei un esaltato!!!! (e ti ammiro per la passione che hai)
Lascia che il nuovo arrivato giri con il suo bello scooter che fa i 50 con un litro e che snobba noi "poveretti" che usiamo mezzi concepiti il secolo scorso, inquinanti, poco parsimoniosi, due tempi, costretti ad elaborare per andare decentemente, e con 1000 difetti, ma con il pregio di riportarti sempre a casa e di essere delle "Vespa", e non scooter monomarcia con un nome importante.
L'abito non fa il monaco ed il nome non fa un signore si usa dire.
Ciao Lovespa, stammi bene e buona strada.
Che simpatico!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Attenzione... Il mio Pk 50 XL del 1986 dalla piaggio è dato per 1.6 litri per 100 Km!!! :-D Questa si è tecnologia....
Immagine.jpg
Toglimi una curiosità... Cosa ti ha spinto a 26 anni ad acquistare un cinquantino? Io gia' con il 250 non posso fare uscite con i miei amici motociclisti perché è un problema stargli dietro... Anche per andare in due, il tuo mezzo non lo vedo molto congruo... Con il Pk xl che ho, che piu o meno ha prestazioni simili alla tua 4T in due non riesco ad andarci nemmeno al mare la domenica...
"A marce basse... Daje gasse!!!"
Quando rileggendo l'intero post, non troverai neanche un commento in cui snobbo la Px (a parte la battuta sulla candela) ti renderai conto della demenza che hai scritto. Evidentemente sprizzi dalla voglia di trovarti in una discussione vecchio vs nuovo, bhe allora apriti un post tuo e buon divertimento, perché qui' si stava parlando di altro e prima di commentare LEGGI!
Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 14:55