Vabè, io ho informazioni diverse dalle tue.. sto parlando di una 4t 4v che è un innovazione, ha prestazioni di un 2 tempi e consumi di un 4t (vi è una recensione in alto nel topic che ho postato e dice proprio questo) la vespa in questione dopo il rodaggio fa 70/75km/h (con ritocattina alla centralina anche 80), poi non so voi che velocità andate in città o quando vi fate un escursione fuori :)
BY MEGAMONDO
"Altra novità Vespa presentata a Milano la scorsa settimana dal Gruppo Piaggio è questa nuovissima motorizzazione 4Valvole. Il nuovo piccolo ed ecologico 4Valvole ha la brillantezza di un 50 2T ma consumi ridotti e livello di emissioni del 4 tempi".
Grazie all’adozione della nuova distribuzione 4 valvole, la brillantezza del nuovissimo propulsore non ha niente da invidiare a quella dei cinquantini a due tempi (con 4,35 CV è il più potente 50 cc 4T sul mercato) ma i consumi e le emissioni restano quelle di un moderno motori 4T. Le 4 valvole hanno portato a un incremento di potenza di oltre il 23% rispetto alla configurazione a 2 valvole (4,35 CV contro 3,53 CV) eguagliando la potenza di un performante 50 cc 2T.
Ragazzi io ho postato un saluto, come nuovo utente, poi joedreed ha portato la discussione sulle PX, a me personalmente la PX non fa impazzire, ci sono vespe d'epoca più belle, ognuno ha i suoi gusti e qualcuno l'ha messa sul piano del confronto. Buona continuazione!