Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 82

Discussione: Ciao! Lx 50 4t 4v

  1. #26

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Ti posso assicurare che in due con parabrezza (che comunque un po' rallenta) fa già 50km/h ed ha appena 60 km percorsi. Nel momento in cui finisci il rodaggio e sflangi il motore al primo tagliando, arrivi a 70 km/h come minimo. Se leggi questo link in fondo alla pagina ci sono i commenti degli utenti Nuova Vespa LX 50 4Valvole, prova su strada - MEGAMODO - Magazine Online e molti confermano quello che ti sto dicendo. Già dopo il rodaggio (quindi senza interventi esterni) ti sprigiona più potenza (dipende dalla qualita' del rodaggio che hai fatto). Poi oh, non è che sto qui' a convincere la gente, se vuoi rimanere della tua idea fai pure ;)

    Qui' c'è anche un video in rete, solo sflangiata prende i 75km/h, e i consumi sono comunque ridotti

    http://www.youtube.com/watch?v=sbmcK1GBPko
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 18:03

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    41
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da lovespa86 Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che in due con parabrezza (che comunque un po' rallenta) fa 50km/h ed ha appena 60 km percorsi. Nel momento in cui finisci il rodaggio e sflangi il motore al primo tagliando, arrivi a 70 km/h come minimo. Se leggi questo link in fondo alla pagina ci sono i commenti degli utenti Nuova Vespa LX 50 4Valvole, prova su strada - MEGAMODO - Magazine Online e molti confermano quello che ti sto dicendo. Poi oh, non è che sto qui' a convincere la gente, se vuoi rimanere della tua idea fai pure ;)
    Ma quindi ha dei fermi che ne limitano la velocità massima? Tipo gli scooter moderni? Ho solo detto che è un mezzo che deve fare 45 Km/h come da legislazione vigente altrimenti non è un mezzo di 50 cc che puo' circolare su strada! Mi sembri un po ostile verso tutti quelli che non la pensano come te... sto cercando solo di capire, non devi convincermi di niente!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

  3. #28

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Ma quindi ha dei fermi che ne limitano la velocità massima? Tipo gli scooter moderni? Ho solo detto che è un mezzo che deve fare 45 Km/h come da legislazione vigente altrimenti non è un mezzo di 50 cc che puo' circolare su strada! Mi sembri un po ostile verso tutti quelli che non la pensano come te... sto cercando solo di capire, non devi convincermi di niente!
    Si le chiamano strozzature, flange, fermi, un pò come si vuole, ma il senso è quello. Non sono ostile, figurati, ma ti avevo postato il link al secondo commento tuo e evidentemente non l'hai letto bene :D ecco perchè ho ribadito con più fermezza, figurati mi piace il confronto, non sono esperto di moto Farinos, sicuramente sei piu' esperto tu, ma mi sono documentato altrimenti non parlerei a vanvera :D

    anche qui' conferma i dati su prestazioni e consumi
    http://www.it.vespa.com/it/index.htm...Vespa-LX-50-4T
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 18:13

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Ciao!
    Traspare molto entusiasmo dalla tua scelta e va benissimo.
    Puoi portare a supporto delle tue convinzioni tutte le fonti che vuoi , però credo che non riuscirai a convertire un intero forum di vespisti vecchia maniera - di talebani, come dici tu - a preferire un 4 tempi senza marce ai ferrivecchi con le marce di trent'anni fa che adorano...
    Non avertela a male, è che ci piacciono due cose molto diverse: è quasi un'altra filosofia di vita.

    Per il discorso raduni, condivido quanto ti hanno già detto: va' e goditi la giornata, non serve arrovellarsi prima su cose che puoi scoprire solo facendole



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #30

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Traspare molto entusiasmo dalla tua scelta e va benissimo.
    Puoi portare a supporto delle tue convinzioni tutte le fonti che vuoi , però credo che non riuscirai a convertire un intero forum di vespisti vecchia maniera - di talebani, come dici tu - a preferire un 4 tempi senza marce ai ferrivecchi con le marce di trent'anni fa che adorano...
    Non avertela a male, è che ci piacciono due cose molto diverse: è quasi un'altra filosofia di vita.

    Per il discorso raduni, condivido quanto ti hanno già detto: va' e goditi la giornata, non serve arrovellarsi prima su cose che puoi scoprire solo facendole

    Farob hai scritto cose giustissime tranne che per il fatto di voler riuscire a convertire le idee dei vespisti vecchia maniera, anzi è stato un utente a iniziare a parlare di PX, non mi è sembrato delicato, e' come se un tuo amico ti invitasse a vedere la sua auto nuova e tu gli dici "perché non hai acquistato un modello diverso?" quando io avevo solo intenzione di salutare il forum presentando il mio mezzo, visto il nome della sezione. A me "talebano" e' un termine sconosciuto, usato da un altro utente. È solo che ho respirato l'aria che speravo di non respirare, visto che non ho aperto un topic di confronto Lx Px, forse qualcuno soffre di complessi d'inferiorita' e aspetta questi momenti per il confronto, ma non è una bella cosa.
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 19:54

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da lovespa86 Visualizza Messaggio
    anzi è stato un utente a iniziare a parlare di PX, non mi è sembrato delicato, e' come se un tuo amico ti invitasse a vedere la sua auto nuova e tu gli dici "perché non hai acquistato un modello diverso?"
    Non intenderla in questo modo, sai noi vogliamo farti apprezzare anche le altre vespette, sono tutte modelli Piaggio. Ti dico per esempio che magari ci sono anche altri che mi invitavano a prendermi una lambretta, oppure una vespa con il faro quadrato quando a me piacciono con quello tondo; oppure modelli con ruote da 8 e così via.
    Insomma io volevo farti ingrandire l'alveare, sempre vespe sono; figurati che apprezzo moltissimo la Cosa ed alla fine ho preso uan Special faro quadrato e mi iniziano a piacere moltissimo tutte quelle con il faro quadrato (anche la T5 va'!!)
    Noi cerchiamo solo di esprimere le nostre idee e tu con la tua vespa, sicuramente moderna e attuale, hai fatto una buona scelta.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #32
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da lovespa86 Visualizza Messaggio
    forse qualcuno soffre di complessi d'inferiorita' e aspetta questi momenti per il confronto, ma non è una bella cosa.
    Stai tranquillo: non sei il primo ad averlo sospettato qui dentro, e tutte le volte sono arrivate le smentite su queste allusioni. Non per niente il clima su VR è sempre buono: semplicemente perchè non serpeggiano insinuazioni come queste.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  8. #33

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Non intenderla in questo modo, sai noi vogliamo farti apprezzare anche le altre vespette, sono tutte modelli Piaggio. Ti dico per esempio che magari ci sono anche altri che mi invitavano a prendermi una lambretta, oppure una vespa con il faro quadrato quando a me piacciono con quello tondo; oppure modelli con ruote da 8 e così via.
    Insomma io volevo farti ingrandire l'alveare, sempre vespe sono; figurati che apprezzo moltissimo la Cosa ed alla fine ho preso uan Special faro quadrato e mi iniziano a piacere moltissimo tutte quelle con il faro quadrato (anche la T5 va'!!)
    Noi cerchiamo solo di esprimere le nostre idee e tu con la tua vespa, sicuramente moderna e attuale, hai fatto una buona scelta.
    questo e' già un discorso diverso ;) ma voi vi spostate anche d'inverno? in futuro vediamo di allargare l'alveare dai eheh

  9. #34

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Stai tranquillo: non sei il primo ad averlo sospettato qui dentro, e tutte le volte sono arrivate le smentite su queste allusioni. Non per niente il clima su VR è sempre buono: semplicemente perchè non serpeggiano insinuazioni come queste.
    Meglio così dai, peccato aver aperto un post su una Lx con nuova e unica tecnologia 4t 4v ed essere finiti a parlare di altri modelli, questo mi è dispiaciuto.

    Comunque per chi vuol conoscere questo modello, sul sito Vespa riporta quanto segue:
    Vespa LX è la modernissima e tecnologica erede di una storia unica al mondo! Scooter all’avanguardia e dallo stile inimitabile, si propone a chi vuole muoversi in città con eleganza e distinzione.
    La LX ribadisce un primato tecnologico con la motorizzazione 50cc 4T 4 valvole. Il nuovo piccolo ed ecologico 4 valvole ha la brillantezza di un 50 2T ma consumi ridotti e livello di emissioni del 4 tempi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 20:56

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Ha ragione Vesponauta, questo é un forum civilissimo, altrove non ti avrebbero accolto cosí bene. Personalmente ti capivo di piú se eri il tipo da maxi scooter da 140all'ora tipo GTS300....Ma visti i tuoi parametri... potevi farti un PX 125 usato e restaurato!! lo pagavi anche meno, consumavi niente uguale, e andavi ugualmente a 70 all'ora (senza il bisogno di sflangiarlo)...anzi con 2 modifiche arrivavi pure a 100kmh! Ed in piú avevi un mezzo che ti rendeva diverso dalla massa.
    Comunque secondo me se ti sei iscritto ad un forum come questo e ti piace andare ad i raduni finirai col passare alle marce, é inevitabile! Incosciamente giá lo vuoi... devi solo fare outing!

    ah dimenticavo! Benvenuto!
    Ultima modifica di Mod75; 25-10-13 alle 20:55

  11. #36

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ha ragione Vesponauta, questo é un forum civilissimo, altrove non ti avrebbero accolto cosí bene. Personalmente ti capivo di piú se eri il tipo da maxi scooter da 140all'ora tipo GTS300....Ma visti i tuoi parametri... potevi farti un PX 125 usato e restaurato!! lo pagavi anche meno, consumavi niente uguale, e andavi ugualmente a 70 all'ora (senza il bisogno di sflangiarlo)...anzi con 2 modifiche arrivavi pure a 100kmh! Ed in piú avevi un mezzo che ti rendeva diverso dalla massa.
    Comunque secondo me se ti sei iscritto ad un forum come questo e ti piace andare ad i raduni finirai col passare alle marce, é inevitabile! Incosciamente giá lo vuoi... devi solo fare outing!

    ah dimenticavo! Benvenuto!
    Aridaje :) comunque mai una Px anziana avrà i consumi di questo modello 43,6 km/l almeno su questo non ci sono dubbi.
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 21:02

  12. #37

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    e grazie per il benvenuto!
    Ultima modifica di lovespa86; 25-10-13 alle 21:04

  13. #38
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da lovespa86 Visualizza Messaggio
    Aridaje :) comunque mai una Px anziana avrà i consumi di questo modello 43,6 km/l almeno su questo non ci sono dubbi.
    Quello che risparmi in benzina lo riperdi negli esosi tagliandi, ordinari e straordinari...



    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  14. #39
    VRista Junior L'avatar di Zagor82
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Provincia di Savona
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Non ti arrabbiare Lovevespa,se ti iscrivi qui devi accettare che qualcuno critichi la tua scelta,questo è un forum dedicato alle Vespe a marce.Il mioè un giudizio non di parte,infatti possiedo anch'io una Vespa nuova,una 150 S i.e.,pero' per me questa è solo un mezzo,il mio amore incondizionato è per la mia Special e il mio PX 200.
    Prendila sul ridere e non ti offendere per le opinioni altrui
    Buona strada!

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    secondo me la lx , esteticamente è fatta bene , è bella...gusti miei. ti giuro che se avesse le marce la desidererei. sui consumi non ci faccio caso piu di tanto , dato che sono abituato a girare con una HP4 del 92 con 130polini e carburatore da 25 , una petroliera io avevo prima un vecchio aprilia sr prima serie , 50 a liquido...il primo scooter 50 che abbia montato un gt raffreddato ad acqua. era un bel mezzo , veloce , relativamente parco nei consumi ed affidabile (a 34.000km fatti tutti col pistone originale e solo la marmitta cambiata , diceva ancora la sua , correva come dieci anni fa). ma sai , quando capitavano quelle giornate dove mi sparavo 70-80km fra giri vari e uscite fuori paese...mi stancavo parecchio , mi rompevo quasi del sound del motore e del fatto che comunque oltre all agire sul gas non facevo nulla...mi ero rotto insomma. presi questa HP del 92 , tutta originale , faceva 40km\h dato che aveva ancora la flangia sul collettore di scarico. già sflangiata e con la marmitta nuova faceva 60\65 all ora col suo vecchio 50ino , e non consumava veramente niente. e già cosi mi piaceva moltissimo , anche se per i miei gusti era sempre lenta (nonostante la HP4 sia la vespa 50 a marce col motore originale piu potente e veloce mai prodotta d piaggio...le altre piu vecchie se fanno 55 da originali già è molto , pensa te!). prima la portai a 102 e allungai i rapporti. poi le feci due diversi 130 , l ultimo è questo polini 7 travasi , monto una 24\61 come rapporti...che poi in parole povere , sarebbero due ingranaggi che dall albero trasmettono il moto alla frzione e al cambio! hanno i denti storti e fanno un fischio piacevolissimo in movimento...e prima montavo una 27 a denti dritti...faceva un fischio stupendo quando tiravi le marce , sembrava la turbina di un tir ecco vedi , mi sono sparato anche 150km in un giorno con questa vecchia vespa , e il sound delle varie e numerosissime marmitte che ho provato , il rumore degli ingranaggi del motore , il fischio del volano che aspira l aria , il rombo del carburatore sotto la sella...mi sono innamorato di questo mezzo , anche dopo tanti km per giorni consecutivi non sono mai stufo , ne farei ancora , e ancora , andrei anche all estero (lo faccio prima o poi)
    quello che voglio dire è...preferisco quella a marce io perchè ho un determinato carattere come persona che mi porta a preferire cio' che un mezzo vecchio , tecnicamente sorpassato e con tutti i suoi difetti (ma anche pregi) puo offrirmi...e mi basta.

    tu invece sei il tipo che vuole quasi l esatto contrario dal suo mezzo , non vuoi consumare niente , ti accontenti di quelle prestazioni (che comunque , se sono veritiere , sono ottime per un 50 4t altrochè , gli altri sono tutti dei chiodi) e preferisci la lx che è effettivamente , ciclisticamente molto migliore di quelle vecchie , ecco perchè come ti dicevo , potessi , vorrei una lx col motore a marce , per come sono fatto io sarebbe il connubio perfetto
    detto questo , dato quello che cercavi in un mezzo a due ruote hai fatto un ottima scelta per me , sempre meglio la lx di tante altre boiate che girano oggi , io fra tutti i monomarcia l ho sempre preferita. poi ad ogni modo ho sempre sentito parlare molto bene dei motori , come affidabilità. bene , ora fatti sto rodaggio con calma , che nessuno ti mette fretta (io eviterei il raduno...i 4t hanno un rodaggio piu lento)e di raduni ce ne sono tanti!! poi per la lx ci sono anche portapacchi e quant'altro , insomma falla anche piu bella! poi quando la potrai spremere di piu e vedere le prestazioni...aggiorna che sono curioso. i vecchi 50 4t erano davvero troppo lenti...con 4 valvole dovrebbe essere migliorata. e poi non è vero che nn sono modificabili , mi pare che sia polini che malossi abbiano un kit da 75cc per tale motore , e ricordo di qualcuno che lo ha provato...e non era niente male!

  16. #41

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    secondo me la lx , esteticamente è fatta bene , è bella...gusti miei. ti giuro che se avesse le marce la desidererei. sui consumi non ci faccio caso piu di tanto , dato che sono abituato a girare con una HP4 del 92 con 130polini e carburatore da 25 , una petroliera io avevo prima un vecchio aprilia sr prima serie , 50 a liquido...il primo scooter 50 che abbia montato un gt raffreddato ad acqua. era un bel mezzo , veloce , relativamente parco nei consumi ed affidabile (a 34.000km fatti tutti col pistone originale e solo la marmitta cambiata , diceva ancora la sua , correva come dieci anni fa). ma sai , quando capitavano quelle giornate dove mi sparavo 70-80km fra giri vari e uscite fuori paese...mi stancavo parecchio , mi rompevo quasi del sound del motore e del fatto che comunque oltre all agire sul gas non facevo nulla...mi ero rotto insomma. presi questa HP del 92 , tutta originale , faceva 40km\h dato che aveva ancora la flangia sul collettore di scarico. già sflangiata e con la marmitta nuova faceva 60\65 all ora col suo vecchio 50ino , e non consumava veramente niente. e già cosi mi piaceva moltissimo , anche se per i miei gusti era sempre lenta (nonostante la HP4 sia la vespa 50 a marce col motore originale piu potente e veloce mai prodotta d piaggio...le altre piu vecchie se fanno 55 da originali già è molto , pensa te!). prima la portai a 102 e allungai i rapporti. poi le feci due diversi 130 , l ultimo è questo polini 7 travasi , monto una 24\61 come rapporti...che poi in parole povere , sarebbero due ingranaggi che dall albero trasmettono il moto alla frzione e al cambio! hanno i denti storti e fanno un fischio piacevolissimo in movimento...e prima montavo una 27 a denti dritti...faceva un fischio stupendo quando tiravi le marce , sembrava la turbina di un tir ecco vedi , mi sono sparato anche 150km in un giorno con questa vecchia vespa , e il sound delle varie e numerosissime marmitte che ho provato , il rumore degli ingranaggi del motore , il fischio del volano che aspira l aria , il rombo del carburatore sotto la sella...mi sono innamorato di questo mezzo , anche dopo tanti km per giorni consecutivi non sono mai stufo , ne farei ancora , e ancora , andrei anche all estero (lo faccio prima o poi)
    quello che voglio dire è...preferisco quella a marce io perchè ho un determinato carattere come persona che mi porta a preferire cio' che un mezzo vecchio , tecnicamente sorpassato e con tutti i suoi difetti (ma anche pregi) puo offrirmi...e mi basta.

    tu invece sei il tipo che vuole quasi l esatto contrario dal suo mezzo , non vuoi consumare niente , ti accontenti di quelle prestazioni (che comunque , se sono veritiere , sono ottime per un 50 4t altrochè , gli altri sono tutti dei chiodi) e preferisci la lx che è effettivamente , ciclisticamente molto migliore di quelle vecchie , ecco perchè come ti dicevo , potessi , vorrei una lx col motore a marce , per come sono fatto io sarebbe il connubio perfetto
    detto questo , dato quello che cercavi in un mezzo a due ruote hai fatto un ottima scelta per me , sempre meglio la lx di tante altre boiate che girano oggi , io fra tutti i monomarcia l ho sempre preferita. poi ad ogni modo ho sempre sentito parlare molto bene dei motori , come affidabilità. bene , ora fatti sto rodaggio con calma , che nessuno ti mette fretta (io eviterei il raduno...i 4t hanno un rodaggio piu lento)e di raduni ce ne sono tanti!! poi per la lx ci sono anche portapacchi e quant'altro , insomma falla anche piu bella! poi quando la potrai spremere di piu e vedere le prestazioni...aggiorna che sono curioso. i vecchi 50 4t erano davvero troppo lenti...con 4 valvole dovrebbe essere migliorata. e poi non è vero che nn sono modificabili , mi pare che sia polini che malossi abbiano un kit da 75cc per tale motore , e ricordo di qualcuno che lo ha provato...e non era niente male!
    Grazie per i consigli ;) come accessori ho montato il parabrezza e una ribaltina con cuscino in tinta con la sella chiara, sono indeciso tra un'altra ribaltina anteriore o il bauletto, ma non saprei se montando il bauletto devo togliere per forza la ribaltina posteriore con cuscino (che mi piacciono molto e non vorrei togliere).

  17. #42
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    io avevo prima un vecchio aprilia sr prima serie , 50 a liquido...il primo scooter 50 che abbia montato un gt raffreddato ad acqua.
    No, il primo e stato il Quartz.

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    i denti storti e fanno un fischio piacevolissimo in movimento...e prima montavo una 27 a denti dritti...faceva un fischio stupendo quando tiravi le marce , sembrava la turbina di un tir ecco vedi , mi sono sparato anche 150km in un giorno con questa vecchia vespa , e il sound delle varie e numerosissime marmitte che ho provato , il rumore degli ingranaggi del motore , il fischio del volano che aspira l aria , il rombo del carburatore sotto la sella...
    Ammazza, e che c' hai l'orecchio bionico, per distinguere i vari fischi e rumori dei componenti del motore?
    P. S.
    I rapporti a denti elicoidali, non fischiano... Se c'è olio nel cambio...


    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #43
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Benvenuto anche da parte mia, non prediligo i nuovi modelli "Vespa" per tanti motivi:
    - Troppa plastica;
    - Troppa elettronica, amo la semplicità;
    - Tagliandi e manutenzione molto costosi;
    - Le marce dove sono?!

    Sai come dicono a Bari quelli che usano le Vespe di vecchia concezione? "CANGJ LA CANNEL E CAMIN!" Ossia "sostituisci la candela e cammini", in soldoni significa che la manutenzione è pari a zero!!
    Ultima modifica di Vespa 50 L; 26-10-13 alle 13:13
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Benvenuto anche da parte mia, non prediligo i nuovi modelli "Vespa" per tanti motivi:
    - Troppa plastica;
    - Troppa elettronica, amo la semplicità;
    - Tagliandi e manutenzione molto costosi;
    - Le marce dove sono?!

    Sai come dicono a Bari quelli che usano le Vespe di vecchia concezione? "CANGJ LA CANNEL E CAMIN!" Ossia "sostituisci la candela e cammini", in soldoni significa che la manutenzione è pari a zero!!

    io ho una sprint '68 e una lx150 '09... devo dire che anchesu quella nuova, mai fatto un tagliando in piaggio è tutto fattibile in casa... certo, non è i.e. su quelle forse c'è meno da pasticciare...

  20. #45

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    ND
    Messaggi
    43
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    non è la 50 euro ogni 3000 km (tagliando) che fa differenza, un mezzo nuovo e' sempre un mezzo nuovo, o si vuole smentire anche questo? vabbe'

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    io ho una sprint '68 e una lx150 '09... devo dire che anchesu quella nuova, mai fatto un tagliando in piaggio è tutto fattibile in casa... certo, non è i.e. su quelle forse c'è meno da pasticciare...
    Indubbiamente! Tutto si può fare in casa ma bisogna avere le cognizioni per poterlo fare, la vespa vecchio stampo è oggettivamente un mezzo più semplice!

    @lovespa86
    Non si mette in discussione il fatto che il mezzo sia nuovo o meno, quel che ho indicato io più su non c'entra con questo discorso. È difficile che un lx possa percorrere 40-50 mila km senza toccare il motore.
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Polignano a Mare (Ba)
    Età
    47
    Messaggi
    1 225
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Benvenuto Lovespa86!!! Noto che sei molto entusiasta del tuo nuovo acquisto!!! E così sia!!! Nei raduni dei Vespa club si vedono spesso Vespe con il variatore. L'importante, in tutti i casi, è sentirsi vespista dentro!!

    Per quanto mi riguarda, rimango fedele al mio PX150 ed a tutte le moto a marce!!!
    Ultima modifica di Giuseppe77; 26-10-13 alle 23:17
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  23. #48
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    No, il primo e stato il Quartz.



    Ammazza, e che c' hai l'orecchio bionico, per distinguere i vari fischi e rumori dei componenti del motore?
    P. S.
    I rapporti a denti elicoidali, non fischiano... Se c'è olio nel cambio...


    Smirsiév!
    ah , sul quartz mi hai illuminato non lo sapevo.

    su tutto il resto ti sbagli alla grande , la 24 storta fischia , molto leggermente ma fischia , certo è un fischio meno metallico della denti dritti ma lo fa , soprattutto ai bassi regimi. quella dritta si sente soprattutto agli alti. e te lo puo' dire uno che le ha provate tutte le campane. no , non c'ho l'orecchio bionico , ma credo di avere una discreta esperienza sui motori small , non sono certo il tipo che gira senza olio , anzi , le mie vespe sono sempre relativamente silenziose meccanicamente perchè hanno sempre girato con minerale 80\90 , l'olio perfetto per il motore small. non capisco che senso abbia la tua affermazione , io riesco a distinguere i vari rumori prodotti dal motore , come il fischio onnipresente , su tutte le small , del cambio a denti dritti , quello della campana (tutte fischiano anche se molto diversamente , anche la 14\69 si sente un po' , ma puo' essere considerata silenziosa perchè non è invadente a livello di decibel come una denti dritti...poi , anche due campane uguali come rapporto ma di diverse marche possono fare rumori molto diversi , tutto dipende dalla tolleranza pignone\campana , che cambia sempre.), distinguo un pistone che scampanella da uno che ha la tolleranza giusta , insomma credo di poterlo dire questo , in quanto da amatore e unicamente appassionato ne ho chiusi un po di motori small e posso vantarmi di non avere mai nè sbiellato , nè grippato , nè aver rotto mai nulla sui miei motori. non capisco cosa ci trovi di strano , c'è un botto di gente che dopo un pochino di esperienza sui motori fa tutto con l orecchio. stesso discorso per le carburazioni. sempre fatte a orecchio senza prova candela e ti ripeto , ho avuto il 50 , un 75 , un 85 , un 102 , 130 polini , 130DR , anche con lavori ai carter e al cilindro...e mai grippato , ho avuto carburatori anche rognosi come il phbl 25 o il vhb24...epure , se non ho mai rotto nulla (e ci cammino assai con la vespa , le tiro anche il collo molte volte)vuol dire che la carburazione mi riesce , a modo mio. mah. a volte mi sembra che tu mi quoti solo per contraddirmi , perdonamelo compagno ma te lo devo dire! peace
    Ultima modifica di sparutapresenza; 27-10-13 alle 01:00

  24. #49
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Tranquillo. Non rivesti così tanta importanza nella mia vita ;)

    Complimenti per il tuo udito, allora! :thumbup:

    Smirsiév!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #50
    VRista L'avatar di GT60
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    tv
    Età
    61
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Benvenuto, leggo i tuoi interventi molto entusiastici sulla scelta del mezzo che sicuramente ti darà molte soddisfazioni.

    Qualche anno fa saresti stato accolto come minimo da una fragorosa risata oppure giudicato un troll mandato dalla Piaggio ,
    peggio ancora da frasi di questo tipo......""Già hanno infestato i vespaclub, anche il forum no, per favore!"

    I comportamenti più pacati di adesso , sono secondo me è una normale evoluzione del mondo vespa e dei forum collegati.....sani
    Ultima modifica di GT60; 28-10-13 alle 11:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •