Risultati da 1 a 25 di 82

Discussione: Ciao! Lx 50 4t 4v

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #39
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    No, il primo e stato il Quartz.



    Ammazza, e che c' hai l'orecchio bionico, per distinguere i vari fischi e rumori dei componenti del motore?
    P. S.
    I rapporti a denti elicoidali, non fischiano... Se c'è olio nel cambio...


    Smirsiév!
    ah , sul quartz mi hai illuminato non lo sapevo.

    su tutto il resto ti sbagli alla grande , la 24 storta fischia , molto leggermente ma fischia , certo è un fischio meno metallico della denti dritti ma lo fa , soprattutto ai bassi regimi. quella dritta si sente soprattutto agli alti. e te lo puo' dire uno che le ha provate tutte le campane. no , non c'ho l'orecchio bionico , ma credo di avere una discreta esperienza sui motori small , non sono certo il tipo che gira senza olio , anzi , le mie vespe sono sempre relativamente silenziose meccanicamente perchè hanno sempre girato con minerale 80\90 , l'olio perfetto per il motore small. non capisco che senso abbia la tua affermazione , io riesco a distinguere i vari rumori prodotti dal motore , come il fischio onnipresente , su tutte le small , del cambio a denti dritti , quello della campana (tutte fischiano anche se molto diversamente , anche la 14\69 si sente un po' , ma puo' essere considerata silenziosa perchè non è invadente a livello di decibel come una denti dritti...poi , anche due campane uguali come rapporto ma di diverse marche possono fare rumori molto diversi , tutto dipende dalla tolleranza pignone\campana , che cambia sempre.), distinguo un pistone che scampanella da uno che ha la tolleranza giusta , insomma credo di poterlo dire questo , in quanto da amatore e unicamente appassionato ne ho chiusi un po di motori small e posso vantarmi di non avere mai nè sbiellato , nè grippato , nè aver rotto mai nulla sui miei motori. non capisco cosa ci trovi di strano , c'è un botto di gente che dopo un pochino di esperienza sui motori fa tutto con l orecchio. stesso discorso per le carburazioni. sempre fatte a orecchio senza prova candela e ti ripeto , ho avuto il 50 , un 75 , un 85 , un 102 , 130 polini , 130DR , anche con lavori ai carter e al cilindro...e mai grippato , ho avuto carburatori anche rognosi come il phbl 25 o il vhb24...epure , se non ho mai rotto nulla (e ci cammino assai con la vespa , le tiro anche il collo molte volte)vuol dire che la carburazione mi riesce , a modo mio. mah. a volte mi sembra che tu mi quoti solo per contraddirmi , perdonamelo compagno ma te lo devo dire! peace
    Ultima modifica di sparutapresenza; 27-10-13 alle 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •