Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 82

Discussione: Ciao! Lx 50 4t 4v

Potenza Reputazione
    0

Re: Ciao! Lx 50 4t 4v

Citazione Originariamente Scritto da GT60 Visualizza Messaggio
    Benvenuto, leggo i tuoi interventi molto entusiastici sulla scelta del mezzo che sicuramente ti darà molte soddisfazioni.

Qualche anno fa saresti stato accolto come minimo da una fragorosa risata oppure giudicato un troll mandato dalla Piaggio ,
    peggio ancora da frasi di questo tipo......""Già hanno infestato i vespaclub, anche il forum no, per favore!"

Secondo me è una normale evoluzione del mondo vespa e dei forum collegati.....sani
    Pensa te... in linea di massima se ci fossero stati dei Club per le 500, avrei ancora ancora potuto capire questo tipo di ragionamento, la motivazione sta nel fatto che di cinquecento in passato c'è ne sono state di tanti modelli, poi il vuoto fino a questo modello recente. Ma di Vespa se ne sono sempre prodotte negli anni e l'evoluzione va accettata. Ma questo è un discoso noioso e in questo topic se n'è parlato già sin troppo, se volete cambio il titolo del post così rientriamo in tema.. ;)
    Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 11:12

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

ok rientriamo in tema...ma sto Malossi 80 ce lo metti sotto allora? Oppure vuoi andare a vita a 50km? Dove posterai le modifiche...in tuning smallframe? A proposito si puó chiamare small la LX? eheheh....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    ok rientriamo in tema...ma sto Malossi 80 ce lo metti sotto allora? Oppure vuoi andare a vita a 50km? Dove posterai le modifiche...in tuning smallframe? A proposito si puó chiamare small la LX? eheheh....
    Ma se solo sflangiata fa 70/75 km/h che ci metto a fare il Malossi? devo passeggiare o fare il motomondiale fammi capire? sei un pò esaltato Mod.. :)
    Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 11:38 Motivo: aggiunta

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da lovespa86 Visualizza Messaggio
    Ma se solo sflangiata fa 70/75 km/h che ci metto a fare il Malossi? devo passeggiare o fare il motomondiale fammi capire? :D
    Ma come? non lo vuoi vedere il fondoscala?? Vespa lx 50 4t 4v - YouTube
    Ultima modifica di Mod75; 28-10-13 alle 11:41

Potenza Reputazione
    0

Vai a cambiare la candela vai.. ehehe
    Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 11:41

Potenza Reputazione
    14

Vai a cambiare la candela vai.. ehehe
    vabé cercavo di ravvivare il post e mi dai dell'esaltato...Se vuoi continuiamo a parlare di consumi per altre 3 pagine...e poi siamo noi i noiosi... mah...

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    vabé cercavo di ravvivare il post e mi dai dell'esaltato...Se vuoi continuiamo a parlare di consumi per altre 3 pagine...e poi siamo noi i noiosi... mah...

buon proseguimento Mod, è stato un piacere ;)

Potenza Reputazione
    14

buon proseguimento Mod, è stato un piacere ;)
    Buon proseguimento anche a te, attento a non sporcarti troppo le mani eh!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

oddio ma che noia!! talmente tanto la noia che non sono riuscito a non smettere di leggere!

lovevespa,il buon mod ti ha fatto solo una battuta..peraltro carina,quindi oltre a dirci che forse farà i 43.6 con un litro..che ci dici? va bene sta vespa?
    a me,sinceramente piace,anche se preferisco quella un po plus grossa,non so assolutamente come si chiama però..

spiegam i un fatto però,come mai l assicurazione ti costa meno del cinquanta rispetto alla targata?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ha ragione Mod, sei un esaltato!!!! (e ti ammiro per la passione che hai)
    Lascia che il nuovo arrivato giri con il suo bello scooter che fa i 50 con un litro e che snobba noi "poveretti" che usiamo mezzi concepiti il secolo scorso, inquinanti, poco parsimoniosi, due tempi, costretti ad elaborare per andare decentemente, e con 1000 difetti, ma con il pregio di riportarti sempre a casa e di essere delle "Vespa", e non scooter monomarcia con un nome importante.
    L'abito non fa il monaco ed il nome non fa un signore si usa dire.

Ciao Lovespa, stammi bene e buona strada.
    Che simpatico!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Attenzione... Il mio Pk 50 XL del 1986 dalla piaggio è dato per 1.6 litri per 100 Km!!! :-D Questa si è tecnologia....

Immagine.jpg

Toglimi una curiosità... Cosa ti ha spinto a 26 anni ad acquistare un cinquantino? Io gia' con il 250 non posso fare uscite con i miei amici motociclisti perché è un problema stargli dietro... Anche per andare in due, il tuo mezzo non lo vedo molto congruo... Con il Pk xl che ho, che piu o meno ha prestazioni simili alla tua 4T in due non riesco ad andarci nemmeno al mare la domenica...
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ha ragione Mod, sei un esaltato!!!! (e ti ammiro per la passione che hai)
    Lascia che il nuovo arrivato giri con il suo bello scooter che fa i 50 con un litro e che snobba noi "poveretti" che usiamo mezzi concepiti il secolo scorso, inquinanti, poco parsimoniosi, due tempi, costretti ad elaborare per andare decentemente, e con 1000 difetti, ma con il pregio di riportarti sempre a casa e di essere delle "Vespa", e non scooter monomarcia con un nome importante.
    L'abito non fa il monaco ed il nome non fa un signore si usa dire.

Ciao Lovespa, stammi bene e buona strada.
    Che simpatico!

Gg
    Quando rileggendo l'intero post, non troverai neanche un commento in cui snobbo la Px (a parte la battuta sulla candela) ti renderai conto della demenza che hai scritto. Evidentemente sprizzi dalla voglia di trovarti in una discussione vecchio vs nuovo, bhe allora apriti un post tuo e buon divertimento, perché qui' si stava parlando di altro e prima di commentare LEGGI!
    Ultima modifica di lovespa86; 28-10-13 alle 14:55

Potenza Reputazione
    36

si maaaa..appunto di cosa stiamo parlando?

lovevespa..mica per niente,ma cosa pretendevi in un forum dedicato alle vespe classiche,con le marce telaio portante,ruota di scorta,e puzza di olio da friggere?

è come se vai in una trattoria casereccia a raccontare quanto è buono il finger food ..

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si maaaa..appunto di cosa stiamo parlando?

lovevespa..mica per niente,ma cosa pretendevi in un forum dedicato alle vespe classiche,con le marce telaio portante,ruota di scorta,e puzza di olio da friggere?

è come se vai in una trattoria casereccia a raccontare quanto è buono il finger food ..
    Probabilmente è così, non è il forum adatto per chi ha una vespa tipo la mia, sicuramente le vs Vespe hanno un fascino storico unico (che non ho mai osato negare) ma alcune persone hanno commentato in modo intelligente ... altre meno... e siccome non credo ci sia un forum dedicato alle vespe moderne penso che questo sia stato l'unico e ultimo tentativo di "condividerla".

grazie e un saluto a chi lo merita ;)

Potenza Reputazione
    36

si ma non ci fare caso,queste sono ca...te da bar..

il forum esiste,si chiama vesponauta. ;)
    con questo non ti sto dicendo di andare via di qua ,anzi,sei il benvenuto!
    forse di la troverai più info tecniche. e meno battute. ;)
    sappi che qua siamo dei buontemponi..

Potenza Reputazione
    0

si ma non ci fare caso,queste sono ca...te da bar..

il forum esiste,si chiama vesponauta. ;)
    con questo non ti sto dicendo di andare via di qua ,anzi,sei il benvenuto!
    forse di la troverai più info tecniche. e meno battute. ;)
    sappi che qua siamo dei buontemponi..
    Grazie Gabriele

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Guarda che a Mantova nel 2014 c'è il Vespa World Days, vieni con noi di Vr.............!!
    Eppoi con un 350gts o una Sprint o una Lx50, sempre in Vespa andiamo...!!!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Strano, ma dal momento in cui ho iniziato a leggere questa discussione sapevo benissimo che sarebbe finita così....... leggendo le età di "tutti" noto che non siete dei 16enni, non riusciamo ad essere un pò meno permalosi e ad accettare le scelte, idee e necessità di tutti ?

Riferendomi alla discussione, penso che se lovespa86 ha acquistato un 50ino lo ha fatto basandosi sulle proprie esigenze e ha fatto bene.

Non tutti hanno la fortuna di essere dei massimi esperti in vespe d'epoca, e quindi viene naturale ripiegarsi su una vespa nuova se non si hanno le competenze in materia.

Leggendo e parlando con altre persone esce sempre quello fissato che a prescindere diffama le vespe moderne e a parer mio è un accanimento che "non ha senso!!"

Nel mio vespa club, non esiste un iscritto che sia uno che in garage non ha oltre le vespe "old" (parlo anche di bacchetta, gs, ss, rally ovviamente) anche una gts o una lx....

Per chiudere .... "Benvenuto!!!!"

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Tranquillo. Non rivesti così tanta importanza nella mia vita ;)

Complimenti per il tuo udito, allora! :thumbup:

Smirsiév!
    grazie a te per essere intervenuto , spostando la discussione sulla mia capacità di ascoltare i motori e non per scrivere di altro. sei la prima persona che considera la cosa strana e fuori dal mondo , sai nei paesini ci sono alcuni meccanici che lavorano da mezzo secolo , e che sanno fare il loro mestiere cosi bene da poter insegnare , dopo anni di pratica , anche ad un novellino come me ad avere l orecchio fine , e riconoscere una biella che batte da una buona , a sentire i vuoti di magra o gli arricchimenti di un due tempi solo facendolo girare e agendo di conseguenza , senza prova della candela come tanto si dice...felicissdimo di non essere cosi importante ora torno in topic , ciao , peace!

beh ma arrivati a sto punto perchè non metti qualche foto della tua vespa??? sono curioso , hai anche detto di averla cominciata a personalizzare. e visto che ti vuoi soffermare sul tecnico come dici...sarebbe interessante , come mi pare tu abbia intenzione di fare , che magari testassi da te tutto cio' che piaggio ha decantato di questo modello , come i km al litro , la velocità e company...cosi avendo il riscontro pratico di qualcuno che il mezzo lo possiede potremo avere delle certezze in piu

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Strano, ma dal momento in cui ho iniziato a leggere questa discussione sapevo benissimo che sarebbe finita così....... leggendo le età di "tutti" noto che non siete dei 16enni, non riusciamo ad essere un pò meno permalosi e ad accettare le scelte, idee e necessità di tutti ?

Riferendomi alla discussione, penso che se lovespa86 ha acquistato un 50ino lo ha fatto basandosi sulle proprie esigenze e ha fatto bene.

Non tutti hanno la fortuna di essere dei massimi esperti in vespe d'epoca, e quindi viene naturale ripiegarsi su una vespa nuova se non si hanno le competenze in materia.

Leggendo e parlando con altre persone esce sempre quello fissato che a prescindere diffama le vespe moderne e a parer mio è un accanimento che "non ha senso!!"

Nel mio vespa club, non esiste un iscritto che sia uno che in garage non ha oltre le vespe "old" (parlo anche di bacchetta, gs, ss, rally ovviamente) anche una gts o una lx....

Per chiudere .... "Benvenuto!!!!"

A me sembra che sia stato lui a prendersela un po' a male e non gli altri... Si esprimono opinioni personali... e le critiche (sia positive che negative) è bene accettarle...
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

con la frase "non riusciamo ad essere un pò meno permalosi e ad accettare le scelte, idee e necessità di tutti ?" intendevo lui compreso....

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Guarda che a Mantova nel 2014 c'è il Vespa World Days, vieni con noi di Vr.............!!
    Eppoi con un 350gts o una Sprint o una Lx50, sempre in Vespa andiamo...!!!!
    ma infatti , io non ci posso andare perchè sono sul tacco dello stivale anche se vorrei moltissimo lo giuro , anche per conoscere altre persone di questo bellissimo forum te che puoi invece sbattitene di meno di tutto il resto e vai se lo desideri!

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Oh ma che caxxo avete tutti? Guardate che la LX è una SIGNORA VESPA! Fatta da mamma Piaggio. Fa i 50 e allora? Problemi? Tanto sulle strade dove possono circolare i 50ini al max si possono fare quelle velocità. Poi è ancora in rodaggio, appena togli i femri farà 75. Lo dice la casa madre, quindi.... Sui consumi bellissimo poter fare benzina e scordarsi di cosa è l'olio e la misura e il tempo che perdi! Poi oh! ognuno compra quello che vuole e scrive quello che vuole dove vuole! E lasciatelo vivere!
    Vespa: je t'aime

Meno ASI... più travasi!

http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

il forum esiste,si chiama vesponauta.
    Tutte le volte mi tocca precisare che io non c'entro nulla...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Quando rileggendo l'intero post, non troverai neanche un commento in cui snobbo la Px (a parte la battuta sulla candela) ti renderai conto della demenza che hai scritto. Evidentemente sprizzi dalla voglia di trovarti in una discussione vecchio vs nuovo, bhe allora apriti un post tuo e buon divertimento, perché qui' si stava parlando di altro e prima di commentare LEGGI!
    Il bello di VR è che qui si può dire tutto e senza offendere come fai tu!
    Ripeto: Simpatico ed aggiungo umile!!!!

Probabilmente è così, non è il forum adatto per chi ha una vespa tipo la mia, sicuramente le vs Vespe hanno un fascino storico unico (che non ho mai osato negare) ma alcune persone hanno commentato in modo intelligente ... altre meno... e siccome non credo ci sia un forum dedicato alle vespe moderne penso che questo sia stato l'unico e ultimo tentativo di "condividerla".

grazie e un saluto a chi lo merita ;)
    Grazie per aver condiviso ..... è stato bellissimo!!!!
    Ciaooooooooooooooooooooooo

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •