Il portaboccolo (o rocchetto ????) è fatto di materiale differente rispetto a quello del pignone che è trattato.
Anch'io visti i km cambierei portaboccolo, boccola, rasamento, molle e dischi.
Controlla anche il cestello se esente da crepe.
Mi sa che se prendi una frizione completa fai prima!

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
In effetti, studiandomi la simulazione dello scorrimento del rocchetto a frizione tirata, sono arrivato a dedurre la stessa cosa.

Però stasera, mentre tornavo a casa col Guzzino, m'è venuto un dubbio atroce: "Ma la chiavetta sull'albero motore, di cui ci siamo totalmente dimenticati della sua esistenza, sarà rimasta piantata lì dentro? Non è che se n'è caduta nel carter dopo aver rialzato Scarrafone per spingerlo in garage? "


V'immaginate che figuraccia dover cancellare il vanto della mia firma, cioè dover aprire il motore per una cavolata del genere...
A me è successo e l'ho "ripescata" con degli steli con le calamite sulla testa.
Tipo questo: UTENSILE DI PRESA FLESSIBILE MAGNETIZZATO BAHCO 2535F1 | eBay


Gg