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Discussione: Una frizione 8 molle con 100.000 km,il punto della situazione

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  1. #41
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Altra cosa: il rocchetto è confrontato sul pc con questo:

    http://old.vesparesources.com/offici...e-boccolo.html

    Il mio sembra comunque messo meglio, ma se ci suggerite di cambiarlo, ci fidiamo!

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Chi è quel bell'uomo con la tuta da lavoro?
    Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio


    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Il tamburello (rocchetto) è molto consumato, il mio era messo mooolto meglio, e già quello era rumoroso, non oso immaginare come sia stato questo eheh
    Da nuova sembrava una Ducati...
    ... ma ora che mi ci fai pensare, da vecchia era diventata più silenziosa...

    Aggiungo un po' di foto fatte poco fa da me.

    Visione d'assieme: da notare in particolare il secondo disco condotto metallico da sinistra. Esattamente al centro della foto vedete quanto sono consumati alcuni denti che ingranano nel rocchetto.

    L'altra cosa da notare è l'ultimo disco conduttore a destra (il penultimo da destra in assoluto), con i denti esterni al limite:
    100_5287.jpg

    Maggior dettaglio dei dischi già citati:
    100_5288.jpg

    Spingidisco (meglio, "spingicampana"... ), rallino vecchio e rallino nuovo:
    100_5290.jpg

    Rallini, dal lato che spinge sulla frizione:
    100_5291.jpg

    Pignone condotto, campana e relative molle:
    100_5292.jpg

    L'ultima al momento: il rocchetto "incriminato".
    Al di là delle righe sulla "valle" delle gole, ma i fianchi con l' "allargamento" in basso sono previsti oppure è l'usura in cima che ha consumato i denti?
    Perchè da un lato sembrano fatti apposta (sembrano troppo precisi), ma dall'altro, nelle illustrazioni del pezzo nuovo i denti sono perfettamente piani...

    Notate, comunque, la boccola di ottone che scorre sul mozzo:
    100_5293.jpg
    Ultima modifica di senatore; 04-02-14 alle 08:36 Motivo: Ottimizzazione spazio.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

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